Home Curiosità L’artista – Il trailer italiano

L’artista – Il trailer italiano

Ecco le immagini del trailer italiano del film L’artista di Mariano Cohn e Gastón Duprat in uscita nelle sale il 2 di ottobre. Un film sull’arte e sulla falsificazione che si avvale della partecipazione di nomi di rilievo del mondo dell’arte (quello vero), fra cui l’architetto e curatore Andrés Duprat e l’artista concettuale Leon Ferrari

pubblicato 1 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 10:10

Ecco le immagini del trailer italiano del film L’artista di Mariano Cohn e Gastón Duprat in uscita nelle sale il 2 di ottobre. Un film sull’arte e sulla falsificazione che si avvale della partecipazione di nomi di rilievo del mondo dell’arte (quello vero), fra cui l’architetto e curatore Andrés Duprat e l’artista concettuale Leon Ferrari (vincitore della Biennale di Venezia 2007). Vi ricordo che su Cineblog potete anche leggere la recensione del film.

Jorge lavora come infermiere presso un istituto psichiatrico, ma non ama il suo mestiere. Quando scopre che Romano, un anziano paziente autistico, è dotato di un eccezionale talento artistico, Jorge decide di presentare le sue opere a una galleria, spacciandole per proprie. Improvvisamente diventa uno fra gli artisti emergenti più quotati del panorama contemporanea, ma il suo destino dipende da quello di Romano.