Home Curiosità Terry Gilliam ha scelto il suo Don Quixote

Terry Gilliam ha scelto il suo Don Quixote

In occasione della premiere londinese di The Imaginarium Of Doctor Parnassus, Terry Gilliam ha annunciato di aver trovato l’uomo giusto per vestire i panni del suo Don Chisciotte…ma non ha detto chi!“Siamo nuovamente in pista, abbiamo riscritto la sceneggiatura e finalmente siamo pronti, i fondi stanno arrivando…e penso che abbiamo anche trovato Don Chisciotte! Ma

di simona
pubblicato 8 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:46

In occasione della premiere londinese di The Imaginarium Of Doctor Parnassus, Terry Gilliam ha annunciato di aver trovato l’uomo giusto per vestire i panni del suo Don Chisciotte…ma non ha detto chi!

“Siamo nuovamente in pista, abbiamo riscritto la sceneggiatura e finalmente siamo pronti, i fondi stanno arrivando…e penso che abbiamo anche trovato Don Chisciotte! Ma chi sarà? Ebbene, non ve lo dirò, ma le riprese cominceranno la prossima primavera.”

Otto anni dopo il disastroso fallimento del primo tentativo di portare sullo schermo The Man Who Killed Don Quixote, siamo più che felici di vedere che Terry Gilliam sia pronto a ritentare. Questa volta gli auguriamo di uscire vittorioso dalla propria personale battaglia contro i mulini a vento! (E, dopo essere riuscito a completare Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo nonostante l’improvvisa morte del suo protagomista, siamo convinti che ce la farà!)

Fonte: Empire