Home Notizie Film 2013-2014: Eric Roberts per The Human Centipede III – Forest Whitaker sarà Martin Luther King in Memphis

Film 2013-2014: Eric Roberts per The Human Centipede III – Forest Whitaker sarà Martin Luther King in Memphis

Ancora novità attoriali per Paul Thomas Anderson e il suo Vizio di Forma – Inherent Vice, grazie a Katherine Waterston

pubblicato 1 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:55

– The Equalizer: Denzel Washington, Chloë Grace Moretz, Marton Csokas ed ora anche Melissa Leo. Cast sempre più ricco per The Equalizer, ritorno in sala di Antoine Fuqua. Adattamento cinematografico del serial tv anni 80 Un giustiziere a New York, il film vedrà il via alle riprese tra circa un mese, a Boston, per poi uscire in sala nel 2014. Protagonista Robert McCall, detective privato che si occupava di questioni in cui la polizia non poteva (o non voleva) essere coinvolta, ritrovandosi ad affrontare bande criminali, terroristi, poliziotti corrotti e persino agenti di cambio psicopatici. Andato avanti per 4 stagione, The Equalizer aveva in Edward Woodward il suo mattatore. Sceneggiato da Richard Wenk, il film vedrà la Leo nei panni dell’ex-supervisore di Washington, Premio Oscar proprio grazie al Training Day di Antoine Fuqua.

– The Human Centipede III: la saga prosegue, così come il millepiedi umano che puzza ormai di stancante ripetizione. Tom Six è infatti ad un passo dal girare The Human Centipede III (Final Sequence), con Eric Roberts tra i protagonisti d’eccezione della pellicola, al fianco di Dieter Laser, Laurence Harvey, Tommy ‘Tiny’ Lister, Robert LaSardo e Bree Olso. Per stupire una volta per tutte, e chiudere nel migliore dei modi il suo franchise, Six ha in canna un millepiedi umano formato da 500 detenuti di un carcere. Roba da guiness dei primati, se mai ci fosse questa assurda ‘categoria’, per un titolo che dovrebbe uscire nel 2014.

– Vizio di Forma – Inherent Vice: un nome al giorno toglie il medico di torno. Dopo Josh Brolin, annunciato circa 48 ore fa, anche Katherine Waterston si è aggiunta al cast di Vizio di Forma – Inherent Vice, nuovo film di Paul Thomas Anderson. A detta di Deadline, la Waterston andrà a vestire i panni di Shasta Fay, ovvero l’ex fidanzata del personaggio interpretato da Joaquin Phoenix. Al loro fianco troveremo Benicio Del Toro, Owen Wilson, Reese Witherspoon, Josh Brolin e, molto probabilmente, Sean Penn. Tratto dall’omonimo romanzo scritto da Thomas Pynchon, Vizio di Forma ci porterà nella California degli inizi Settanta. Doc Sportello, investigatore privato con una passione smodata per le droghe e il surf, viene contattato da una vecchia fiamma, Shasta, che gli rivela l’esistenza di un complotto per rapire il suo nuovo amante, un costruttore miliardario. L’investigatore non fa neanche in tempo ad avviare le sue indagini che si ritrova arrestato per l’omicidio di una delle guardie del corpo del costruttore, il quale è intanto sparito, come pure Shasta. Sembrano le premesse del più classico dei noir, ma ben presto le coincidenze piú strane si accumulano e il mistero si allarga a macchia di leopardo. Doc inciampa così in collezioni di cravatte con donnine discinte, in falsi biglietti da venti dollari con il ritratto di Richard Nixon, in un’associazione di dentisti assassini nota come Zanna d’Oro, che è però anche il nome di un sedicente cartello indocinese dedito al traffico di eroina.

– Memphis: sono anni che Paul Greengrass prova a portare in sala la vita di Martin Luther King Jr. nel biopic “Memphis”, ed ora forse ci siamo. Trovati i finanziatori, il film sarebbe ad un passo dal via alle riprese, grazie anche alla quasi ufficialità del suo protagonista. Perché a vestire i panni del Premio Nobel sarà Forest Whitaker. Sceneggiato dallo stesso Greengrass, il film porterebbe in sala gli ultimi giorni della vita di Martin Luther King Jr., nella primavera del 1968, nel pieno delle proteste alla guerra in Vientam. Memphis è stato anche il luogo del suo celebre discorso ‘I’ve Been to the Mountaintop’, 24 ore prima di essere assassinato. Greengrass porterà in sala anche l’intensa caccia all’uomo che scatenò l’FBI, nel trovare l’assassino di MKG. Per Whitaker, già in odore di nomination agli Oscar per l’imminente The Butler, il ruolo di una vita.