Home Notizie Thank You For Your Service: Steven Spielberg e Daniel Day-Lewis di nuovo insieme?

Thank You For Your Service: Steven Spielberg e Daniel Day-Lewis di nuovo insieme?

Un’indagine sui tanti soldati tornati in America dalle guerre in Iraq ed Afghanistan, e in difficoltà con il reintegro nella società. Saranno Steven Spielberg e Daniel Day-Lewis a portare al cinema Thank You For Your Service?

pubblicato 5 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:46

Coppia che vince non si cambia. Dopo Lincoln, Steven Spielberg e Daniel Day-Lewis potrebbero presto ritrovarsi sul set grazie alla trasposizione cinematografica di “Thank You For Your Service“, nuovo libro di David Finkel, ancora inedito ma già opzionato dalla Dreamworks per diventare cinema.

Ad incuriosire i due, Spielberg e Day-Lewis, per l’appunto, l’arrivo di Jason Dean Hall, sceneggiatore del prossimo film del regista, American Sniper, con Bradley Cooper mattatore. Secondo quanto riportato da Deadline, Steven starebbe seriamente prendendo in considerazione l’idea di portare lo scritto di Finkel in sala.

Al centro della trama il ritorno a casa dei soldati americani dalle guerre in Iraq e Afghanistan, e le loro lotte quotidiane per adattarsi alla nuova vita, solo apparentemente normale, mentre combattono con i più incredibili disturbi psico-fisici. Già con I bravi soldati Finkel raccontò la psicologia della guerra, pedinando per 15 mesi il 16° reggimento di fanteria americano a Baghdad. Ora il giornalista ha seguito molti degli stessi uomini finalmente tornati in famiglia, ma con enormi difficoltà nel reintegrarsi. Più che un lavoro di giornalismo, Thank You For Your Service si presenta come un atto di comprensione, scioccante, ma sempre avvincente, inflessibile ma profondamente umano, che ci porta dentro le teste di coloro che dovranno vivere il resto della loro vita con la realtà della guerra.

Per ora nessuno sa se l’interessamento di Spielberg e Day-Lewis sia reale, ma certo è che rivederli insieme, nuovamente sul set, 12 mesi dopo Lincoln, sarebbe innegabilmente un piacere.