Home Notizie Bond 24: Penelope Cruz sarà la Bond Girl più ‘vecchia’ di sempre?

Bond 24: Penelope Cruz sarà la Bond Girl più ‘vecchia’ di sempre?

Sarà Penelope Cruz la prima Bond Girl spagnola di sempre? Se sì, sarà anche la più vecchia

pubblicato 5 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:46

Per ora è solo e soltanto un rumor, ma ha fatto ovviamente il giro del mondo. Penelope Cruz potrebbe presto diventare la prima Bond Girl spagnola della storia di 007. E non solo. Anche la più ‘anziana’. Attualmente incinta, l’attrice potrebbe prendere lo scettro indossato dal marito Javier Bardem in Skyfall, come spifferato nelle ultime ore dal Daily Mail.

«I produttori hanno cercato di lavorare con Penelope già prima, ma non era mai stata disponibile, per impegni pregressi. La contrattazione va avanti da un po’ e ora stanno lavorando sui dettagli del contratto».

Queste le ultimissime notizie, per un titolo che potrebbe ‘sdoppiarsi’, con tanto di capitolo 1 e 2, e fortunatamente con Sam Mendes di nuovo in cabina di regia. In sala non prima del 2015, il nuovo 007 vedrebbe quindi la Cruz Bond Girl a 40 anni, ovvero con un anno in più rispetto ai 39 di Honor Blackman, Pussy Galore in Goldfinger, uscito nel 1964.

La Spagna, e anche qui si infrangerebbe un ‘record’, non ha potuto mai sbandierare una Bond Girl in 50 anni di franchise, a differenza dell’Italia, che in passato per ben 4 volte ha impugnato un’arma al fianco di James Bond. La prima fu Daniela Bianchi, in Dalla Russia con Amore, seguita da Luciana Paluzzi, in Thunderball: Operazione tuono; Maria Grazia Cucinotta, ne Il Mondo non Basta; ed infine Caterina Murino, in Casino Royale.

Nessuno conosce la trama del prossimo Bond, tornato tra le sapienti mani del regista inglese dopo mesi di tentennamenti e un clamoroso addio, ma certo è che non si baserà sui romanzi di Ian Fleming. Un ‘inedito’ a tutti gli effetti, e con una Bond Girl che definire ‘spiazzante’ è dire poco. Perché la Cruz è una diva, un’attrice Premio Oscar, e non una bellezza sconosciuta da tramutare in stella. Segno che Sam Mendes e i produttori, dopo aver abbattuto il miliardo di dollari con Skyfall, vogliono provare a superarsi. Ma quella di Penelope sarà la carta giusta?