Logo Blogo

Il Cigno Nero: Anche Vincent Cassel, Winona Ryder e Barbara Hershey nel cast di Black Swan

Pubblicato: 09 nov 2009 da Simona

Commenti dei lettori

black swan

Vincent Cassel, Winona Ryder e Barbara Hershey affiancheranno Natalie Portman e Mila Kunis nel misterioso thriller psicologico Black Swan, per la regia di Darren Aronofsky.

Lo script del film, firmato da Mark Heyman, è incentrato sulla figura di Nina (la Portman), una ballerina in dura competizione con una rivale, Lily (la Kunis), per aggiudicarsi il ruolo di Odette ne Il Lago dei Cigni. …ma Lily è reale o è solo una proiezione della mente della protagonista? Winona Ryder avrà il ruolo di Beth, amica di Nina e da tempo prima ballerina, arrivata alla fine della propria carriera. Cassel sarà il regista dello spettacolo, l’affascinante e sinistro Yevna. Infine, la Hershey vestirà i panni della madre di Nina.

Qui siamo sempre più curiosi di vedere il film (e non solo per l’annunciata scena di sesso saffico fra le due protagoniste). Voi no?

Fonte: Collider

Update: Il film uscirà in Italia con il titolo Il Cigno Nero. Qui la recensione in anteprima da Venezia, qui le nostre Cartoline dal Festival con le foto del cast sul red carpet. Qui trovate il trailer italiano del film.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di aronozky

    aronozky

    09 nov 2009 - 20:23 - #1
    0 punti
    Up Down

    non capisco la frase “ma Lily è reale o è solo una proiezione della mente della protagonista?”

    cioè che significa? mi sembra assurdo che possa essere “una proiezione della mente della protagonista”, altrimenti sarebbe uno spoilerone stile sesto senso e nessuno andrebbe a vederlo al cinema.
    quindi a questo punto se ne deduce che ’sta lily è reale però sembrerà che bla bla bla.
    spero che aronofsky torni presto a scriversi le sue sceneggiature.

  • Profilo di luporosso

    luporosso

    09 nov 2009 - 21:58 - #2
    0 punti
    Up Down

    Eccome se sono curioso, ma non ho capito quando è prevista l’uscita. Lo vedremo a Venezia, dato che Aronofsky è un aficionado del Lido??? Comunque trama sufficientemente sui generis e cast gustosissimo, mi aspetto molto.