Home Animazione Larrikins: arriva un musical animato per la Dreamworks

Larrikins: arriva un musical animato per la Dreamworks

Un marsupiale che vive nel deserto lanciato in un’avventura musicale in tutta la mistica e selvaggia fauna dell’entroterra australiano. Questa la sinossi brevissima del nuovo progetto Dreamworks

pubblicato 7 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:40

Un progetto estremamente affascinante, da poche ore ufficializzato. La DreamWorks Animation ha infatti stretto un accordo con il premiato comico, attore, scrittore e compositore Tim Minchin, pronto a prestare la sua energia creativa in un inedito titolo animato ambientato nell’entroterra australiano.

Larrikins il titolo, per un cartoon ‘animale’ nato da un’idea originale di Harry Cripps (“Supernova”) che verrà prodotto da Christina Steinberg (Le 5 Leggende, Il Mistero dei Templari).

“Tutto il nostro team è incredibilmente entusiasta di questo progetto”. “Abbiamo cercato di lavorare per lungo tempo con il grande talento di Tim Minchin , e non c’è dubbio che questo progetto sia perfetto. Lui e Harry Cripps saranno una squadra fantastica.”

Queste le parole di Bill Damaschke, Chief Creative Officer, con Minchin, pronto a scrivere tutte le musiche del film, co-sceneggiatore di “Matilda il Musical”, vero e proprio trionfatore di stagione a Broadway, tanto dall’aver vinto un Olivier 2012 come Best New Musical e ottenuto 12 nomination ai Tony Awards.

“Ho avuto la fortuna di crescere in Australia occidentale e so che l’entroterra australiano è vasto, con i personaggi che lo abitano unici ed esilaranti, duri e sfacciati. Sono estremamente entusiasta di lavorare con Harry e il team di animazione DreamWorks, nella loro missione di catturare una parte di questa unica cultura iconoclasta, attraverso una pellicola ironica”.

Così Tim Minchin ha commentato il via alla produzione, per un titolo che racconterà la storia di un marsupiale che vive nel deserto australiano insieme alla sua famiglia, iper-protettiva. Quando si butta all’avventura e viene a conoscenza di un pericoloso segreto, il marsupiale si ritroverà lanciato in un’avventura musicale in tutta la mistica e selvaggia fauna dell’entroterra australiano. Non si hanno notizie, per il momento, sulla data di uscita.

Fonte: Comingsoon.net

Animazione