Home Animazione Niente remake per Old Boy?

Niente remake per Old Boy?

Il sito Slashfilm segnala un intoppo per il remake americano di Old Boy, cult movie del coreano Park Chan-wook uscito nel 2003. Forse le nostre preghiere sono state ascoltate?Il rifacimento, in mano alla Dreamworks, prevedeva Steven Spielberg in regia e… Will Smith nei panni del vendicativo protagonista ma un problema di diritti legali rischia di

pubblicato 12 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:18


Il sito Slashfilm segnala un intoppo per il remake americano di Old Boy, cult movie del coreano Park Chan-wook uscito nel 2003. Forse le nostre preghiere sono state ascoltate?

Il rifacimento, in mano alla Dreamworks, prevedeva Steven Spielberg in regia e… Will Smith nei panni del vendicativo protagonista ma un problema di diritti legali rischia di mandare l’affare in fumo. Al momento ci sarebbe infatti solo il consenso della casa di cinematografica che ha prodotto l’originale, la Show East, e non quello della casa editrice nipponica che ha realizzato il manga da cui è tratto il soggetto.

Considerato che Spielberg non voleva confezionare una fotocopia del noto film ma attenersi molto più al fumetto, la situazione si è fatta piuttosto spinosa per questo remake occidentale. E non è servita neppure una minacciosa petizione da parte dei fan!

Animazione