Home Notizie Nikolaj Coster-Waldau per Gods of Egypt di Alex Proyas

Nikolaj Coster-Waldau per Gods of Egypt di Alex Proyas

Finalmente Alex Projas. 4 anni dopo il boom di Knowing, il regista australiano prepara il ritorno in sala con in fantasy epico Nikolaj Coster-Waldau

pubblicato 9 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:34

4 anni dopo Knowing con Nicolas Cage, Alex Proyas torna finalmente sul set grazie al fantasy epico Gods of Egypt, titolo che porterà il regista australiano nell’antico Egitto (dove è in realtà nato, al Cairo, nel 63). Sceneggiata da Burk Sharpless e Matt Sazama, la pellicola ruoterò attorno ad un giovane ladro in missione per conto degli Dei, in cerca di vendetta dopo la morte di Osiri, Dio della morte e dell’oltretomba.

Pochissime le informazioni, se non fosse che nel cast troveremo Nikolaj Coster-Waldau, splendido Jaime Lannister ne Il Trono di Spade. Coster-Waldau andrà ad interpretare la divinità Horus, Dio del Cielo, mentre al momento nessuno sa chi sarà Hathor, Dea dell’Amore, il ladruncolo ‘reale’ protagonista e ovviamente l’assassinato Osiris.

Visto ne La madre, prodotto da Guillermo del Toro, attualmente sul set di The Other Woman e archiviato l’imminente A Thousand Times Goodnight, il danese Nikolaj Coster-Waldau è esploso solo in questi ultimi 2 anni, ovvero dopo aver abbondantemente superato la soglia dei 40. Merito di Game of Thrones e di quello ‘Sterminatore di Re’ che da 2 stagioni ormai appassiona milioni di telespettatori in giro per il mondo.

Per Alex Proyas, invece, questo film segnerà l’atteso ritorno in sala, dopo oltre un anno di pre-produzione. 10 anni fa l’esordio folgorante con Il Corvo, a cui seguirono il sottovalutato Dark City, Garage Days, I, Robot con Will Smith e per l’appunto Knowing, riuscito ad incassare 183,593,586 dollari in tutto il mondo. Tanto da trovare conferma in casa Summit Entertainment con questo Gods of Egypt.