Home Notizie Scemo e più Scemo 2: cameo per Jennifer Lawrence

Scemo e più Scemo 2: cameo per Jennifer Lawrence

Via alle riprese finalmente effettuato per Scemo e più Scemo 2, con Jim Carrey e Jeff Daniels di nuovo mattatori e un cameo d’eccezione

pubblicato 28 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:31

Non solo Jim Carrey, Jeff Daniels, Kathleen Turner, Rachel Melvin, Brady Bluhm, Laurie Holden e Steve Tom, già annunciati, e l’ultimo ‘acquisto’ Rob Riggle, ma anche un signor cameo da Premio Oscar. Jennifer Lawrence ha infatti girato un giorno di riprese per Scemo e più Scemo 2, nuovamente diretto da Peter e Bobby Farrelly. La diva di Hunger Games vestirà i panni di una giovane Fraida Felcher, già presente nel film originale e in questo sequel interpretata dalla mitica Kathleen Turner.

Riprese già partite ad Atlanta, con le prime immagini pubblicate direttamente dai due protagonisti, per un film che vedrà Lloyd e Harry alla disperata ricerca della figlia perduta di quest’ultimo. Sconosciuta al momento la data di uscita, ma certo è che per festeggiare i 20 anni sarebbe splendido sbarcare in sala il 19 dicembre del 2014, giorno che nel 1994 diede il via alla leggenda.

Scemo e più Scemo 2: prime due foto dal set per Jim Carrey e Jeff Daniels

Finalmente di nuovo tra noi. Prime foto dal set per Scemo e più Scemo 2, pubblicate on line direttamente da Jim Carrey e Jeff Daniels, 20 anni dopo l’originale di nuovo nei panni di Lloyd Christmas e Harry Dunne.

In un’immagine i due leggono al contrario il libro per bambini How Roland Rolls, a quanto pare troppo complicato per il loro intelletto, mentre nella seconda, twittata da Daniels, entrambi si mostrano sorridenti e di nuovo su pista.

A dirigere il tutto, ancora una volta, i fratelli Farrelly, con Rachel Melvin, Kathleen Turner, Brady Bluhm, Laurie Holden e Steve Tom a completare il cast. Uscita in sala nell’estate del 2014. 20 anni dopo il primo capitolo.

Scemo e pi�¹ Scemo 2: prime due foto dal set per Jim Carrey e Jeff Daniels

Scemo e più Scemo 2: prime due foto dal set per Jim Carrey e Jeff Daniels
Scemo e pi�¹ Scemo 2: prime due foto dal set per Jim Carrey e Jeff Daniels

Scemo e più Scemo 2: via alle riprese a settembre

La conferma. L’ennesima. Direttamente dalla poltrona del ‘Late Night with Jimmy Fallon‘, Jeff Daniels è tornato a parlare di ciò che i fan di Scemo e più Scemo attendono dal 1994, anno del capitolo originale. Ovvero un ‘reale’ sequel, con Jim Carrey e proprio Jeff Daniels di nuovo mattatori. Ebbene l’attore ha annunciato che il via alle riprese diverrà realtà a settembre, per poi uscire in sala nel 2014, ovvero 20 anni dopo lo sbarco al cinema del ‘primo’ Scemo e più Scemo.

“Ho letto la sceneggiatura. E’ isterica”. “Siamo ormai dei cinquantenni, non faremo finta di non esserlo. Saremo dei cinquantenni e saremo ancora tanto stupidi.”

Queste le parole di Daniels, per un titolo che vedrà la Universal e la Red Granite Pictures in cabina di produzione, dopo l’addio della Warner, e i fratelli Farrelly ovviamente di nuovo in cabina di regia.

Scemo e più Scemo 2 risorge grazie alla Red Granite – arriva Scemo e più scemo a volontà

Sembrava un progetto morto e sepolto, dopo l’incredibile abbandono della Warner, e invece Scemo e più Scemo 2 è clamorosamente risorto. Via Twitter i fratelli Farrelly hanno infatti confermato che il film si farà, con il titolo Scemo e più scemo a volontà, grazie alla Universal (distribuzione) e alla Red Granite Pictures (produzione). Jim Carrey e Jeff Daniels, e qui sta l’altra notizia del giorno, torneranno ufficialmente ad interpretare Harry e Lloyd, a caccia del loro figlio 20 anni dopo aver fatto furore in sala con il primo capitolo. Via alla produzione probabilmente entro la fine del 2013. Uscita in sala nel 2014, per festeggiare i due decenni dell’originale?

Scemo e più Scemo 2: la Warner abbandona il progetto

L’ennesimo intoppo, all’interno di un sequel che da anni fa tribolare produttori e protagonisti. Quando tutto sembrava andare nel verso giusto, con Jim Carrey e Jeff Daniels finalmente convinti dell’operazione, Scemo e più Scemo 2 si è arenato. Forse definitivamente.

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, il film è stato ufficialmente abbandonato dalla Warner Bros. La speranza, per i fan del capitolo originale, è che qualche altro studio ne approfitti, facendolo immediatamente suo.

Ma stiamo parlando di un vero e proprio lumicino, perché l’idea iniziale era di portare il film al cinema nel 2014, ovvero 20 anni dopo la release dell’originale. Carrey e Daniels erano da tempo in trattative, ma qualcosa, probabilmente legato al budget finale, sarebbe andato storto (ancora troppo fresco per la major lo scotto del flop The Incredible Burt Wonderstone). La storia doveva seguire i due protagonisti, Harry e Lloyd, partire alla ricerca di uno dei loro figli.

Costato 17 milioni di dollari, e girato dai fratelli Farrelly, Scemo e più Scemo incassò ben 247,275,374 dollari in tutto il mondo, tanto da meritarsi un ridicolo prequel, nel 2003, Scemo e più scemo – Iniziò così. Peccato che al posto di Jeff Daniels e Jim Carrey ci ritrovammo tra le mani Derek Richardson e Eric Christian Olse, e i risultati furono eloquenti: 39 milioni di dollari d’incasso in tutto il mondo. Un disastro. Ma la ‘rivincita’, per i due scemi originali, forse non ci sarà mai.

Update: a detta di Deadline la Red Granite Pictures sarebbe in pole position per prendere le redini abbandonate dalla Warner, finanziando il sequel ed assumendone la distribuzione per l’estero.

Fonte: Comingsoon.net