Film 2013-2014: Jon M. Chu confermato per G.I. Joe 3 - via alle riprese per il nuovo film di Michael Mann

Cambio di casacca distributiva per Terminator, in odore di diventare Paramount e sempre più prossimo al quinto capitolo

- G.I. Joe 3: deludente in America, con solo 121,925,156 dollari incassati (rispetto ai 150 del primo capitolo), G.I. Joe: Retaliation ha poi fatto furore all'estero (365,525,156 dollari in tutto il mondo) tanto da meritarsi un capitolo 3. Ebbene a detta di Deadline, Jon M. Chu sarà confermato dalla Paramount in cabina di regia. Nessuno sa 'chi' tornerà sul set, con Bruce Willis e Dwayne Johnson new entry di peso dell'ultimo episodio, per un film che potrebbe diventare realtà quanto prima. Nella filmografia di Chu, prima di G.I. Joe, si ricordano Step Up 2 the Streets, Step Up 3D e Justin Bieber: Never Say Never.

- Assassin Creed: habemus un produttore. Frank Marshall ha infatti firmato per produrre l'atteso Assassin Creed, videogioco annunciato in sala per il 22 maggio del 2015. Unica star al momento confermata, Michael Fassbender. Sviluppato da Ubisoft Montreal, pubblicato da Ubisoft ed uscito nel 2007, Assassin’s Creed è ambientato nel 1191, periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata. La campagna in Terra Santa di Riccardo Cuor di Leone fece in parte dimenticare le sconfitte di alcuni anni prima e attraverso una saggia tregua i pellegrini cristiani ebbero il permesso di visitare Gerusalemme, che restava comunque in territorio musulmano. Nascosto nella segretezza dei loro rifugi un gruppo di guerrieri appartenenti alla setta degli Assassini intendono riportare la pace in Terra Santa eliminando i capi corrotti delle due fazioni. I giocatori del videogames assumono il ruolo di Altaïr Ibn La-Ahad, uno dei priori della setta ed il più abile a padroneggiare le arti degli assassini, prescelto per diventare un giorno il capo della setta. Altair si ritroverà ad affrontare i Crociati, gli Ospitalieri, i Templari, i Teutonici e i Saraceni e ovviamente le guardie cittadine. Marshall, nei panni di produttore, ha spaziato in lungo e in largo in questi ultimi anni, tanto da abbracciare I Predatori dell'arca perduta, Ritorno al Futuro, Il sesto senso e l'imminente Jurassic Park 4. Sconosciuto, al momento, il nome del regista.

- Terminator: ennesima puntata della telenovela Terminator in arrivo. La Paramount Pictures starebbe infatti negoziando con Annapurna e Skydance l'acquisizione dei diritti di distribuzione del franchise, da rilanciare per l'ennesima volta il prima possibile. Patrick Lussier e Laeta Kalogridis stanno infatti scrivendo lo script del quinto capitolo. Se il primo ha diretto My Bloody Valentine 3D, il secondo ha adattato Shutter Island per Scorsese, e messo mano ad Avatar di Cameron. Arnold Schwarzenegger, come più volte confermato dal diretto interessato, farà parte del progetto.

- film senza titolo di Michael Mann: non ha ancora un titolo, ma il via alla produzione è finalmente ufficiale. Michael Mann torna sul set grazie ad un thriller interpretato da Chris Hemsworth (Thor), Viola Davis (The Help), Tang Wei e Wang Leehom. Sceneggiato dallo stesso Mann e Morgan Davis Foehl, il film ruoterà attorno ai cyber-furti e agli attacchi informatici. Thomas Tull, Michael Mann e Jon Jashni produrranno il tutto, con Alex Garcia produttore esecutivo. Ad occuparsi della distribuzione la Legendary Pictures. In cabina di fotografia troveremo Stuart Dryburgh, con Guy Hendrix Dyas alle scenografie, Colleen Atwood ai costumi e Joe Walker al montaggio. Uscita nel 2014.

  • shares
  • +1
  • Mail