Home Curiosità Springsteen & I – Bruce Springsteen al cinema il 22 luglio

Springsteen & I – Bruce Springsteen al cinema il 22 luglio

The Boss live e i suoi preziosi ‘fan’, dal palco al grande schermo delle sale cinematografiche con il documentario Springsteen & I, per un solo giorno, contempoaneamente in più di 50 paesi.

di cuttv
pubblicato 12 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:27

Da “Greetings from Asbury Park, NJ” sono passati 40 anni. 40 anni di grandi successi ed emozoni, durante i quali Bruce Springsteen ha continuato a nutrirsi della forza e dell’untusiasmo di fedelissimi seguaci (fan sarebbe riduttivo) alimentando testi leggendari per gerazioni.

Per la stessa ragione contemporaneamente al tour internazionale che tocca parecchie città italiane, compresa quella del Rock in Roma nell’arena estiva dell’Ippodromo delle Capannelle, il prossimo 11 luglio, il Boss che domina il palco, arriva per tanti anche sul grande schermo della sala cinematografica, con il documentario Springsteen & I.

Un viaggio con la leggenda su palco, i suoi ‘fedelissimi’ dietro le quinte di live affollati e scatenati, insieme a performance inedite emerse dagli archivi del suo team, per un documentario sul forte legame tra la leggenda del rock e i suoi sostenitori più fedeli, diretto da Baillie Walsh (Flashbacks of a Fool con Daniel Craig, Oasis Lord Don’t Slow Me Down, videoclip di Massive Attack) e prodotto da un visionario di dimensioni altre e avventurose come Ridley Scott.

«Questo film meraviglioso fornisce una visione unica e straordinaria dell’immenso feeling tra un artista e tutti coloro che sono così profondamente affezionati alla sua musica». Ridley Scott

Una proiezione evento di un solo giorno che il 22 luglio 2013 arriva in contemporanea mondiale nelle sale di oltre 50 paesi, e in esclusiva The Space Extra per l’Italia, nelle 36 sale del circuito The Space Cinema, cui si aggiunge il circuito UCI e altre sale selezionate da QMI.

I biglietti sono in prevendita alle casse di ogni cinema del circuito The Space Cinema, cui si aggiunge il circuito UCI e altre sale selezionate da QMI, al numero 892.111 oppure online sul sito dell’evento.

Springsteen & I

Nella foto il Live del Boss a New York nel 2000, mentre torno con il prossimo video al 21 giugno del 1985, al primo concerto italiano di Bruce Springsteen allo stadio San Siro di Milano, ricordato dalo stesso Springsteen come uno dei più intensi della sua carriera.

Springsteen & I

Via | Good OnesFacebook