Inediti ed affascinanti. Due nuovi spot tv in arrivo dall’atteso Nine, ritorno in sala di Rob Marshall. Ispirato all’8 e 1/2 di Federico Fellini, il film, che in Italia arriverà tardissimo, ovvero il prossimo 2 febbraio, non è altro che l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical teatrale, a sua volta rifacimento in chiave musical di 8 1/2 di Federico Fellini.
La pellicola è incentrata sulla figura del regista in crisi Guido Contini e sul suo rapporto con le donne che lo circondano: la moglie Luisa (Marion Cotillard), la produttrice Liliane La Fleur (Dame Judi Dench), l’amante Carla, la musa Claudia (Nicole Kidman) e lo spirito della madre morta (Sophia Loren). Nel cast ci sono anche Kate Hudson, Stacy “Fergie” Ferguson, Ricky Tognazzi, Giuseppe Cederna, Valerio Mastandrea e Martina Stella.
Quando uscirà negli States? Il prossimo 18 dicembre. Ma ora cliccate su continua, ci sono due inediti spot tv che vi attendono.
Pipischella
01 dic 2009 - 12:23 - #1La coreografie sembrano favolose… la canzone Cinema Italiano mi fa accaponare la pelle… speriamo non sia pieno dei soliti cliché sul nostro cinema. Praticamente gli americani si sono fermati a Fellini… Ma lo aspetto, lo aspetto con ansia!
orpheus
01 dic 2009 - 13:48 - #2Si son fermati a Fellini senza nemmeno capirlo a quanto pare, in Cinema Italiano definiscono il regista Guido Contini (che è ispirato a Federico Fellini) neorealista °_°