Logo Blogo

Venice Movie Stars Award: in mostra a Roma tutte le foto del concorso fotografico

Pubblicato: 02 dic 2009 da Simona

Venice Movie Star

Il Venice Movie Stars Jaeger-leCoultre Award, concorso fotografico dedicato alle migliori immagini scattate in occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Il 10 dicembre 2009, presso la Casa del Cinema di Roma, sarà presentato il catalogo e verrà inaugurata la mostra fotografica (che rimarrà allestita fino a fine febbraio 2010). Saranno esposte più di 450 immagini, scattate da oltre 70 fotografi, che sono state raccolte, visionate da un comitato tecnico ed accuratamente selezionate.

Il concorso mette in risalto l’opera dei fotografi quale strumento fondamentale per la comunicazione del prestigioso evento cinematografico. Infatti, attraverso i loro scatti, i professionisti dell’immagine raccontano i momenti più importanti di queste straordinarie giornate lasciando un segno indelebile nella memoria di protagonisti e appassionati di cinema.

Per questa edizione, Douglas Kirkland - uno dei nomi più illustri della fotografia internazionale ed autore di alcuni dei più famosi e celebri scatti legati alla cinematografia e al mondo dell’arte, non ultimi i famosi ritratti di Marilyn Monroe - si è prestato quale Presidente di Giuria. Tra i giurati Maria Grazia Cucinotta, Isabella Ferrari e Riccardo Scamarcio.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento