Home Notizie Jasmine Trinca vola ad Hollywood: sarà in The Gunman con Sean Penn, Idris Elba e Javier Bardem

Jasmine Trinca vola ad Hollywood: sarà in The Gunman con Sean Penn, Idris Elba e Javier Bardem

Sean Penn, Idris Elba e Javier Bardem, ma anche Jasmine Trinca. Cast a sorpresa per il thriller The Gunman, tratto da un romanzo di Jean-Patrick Manchette

pubblicato 14 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:22

12 anni dopo il folgorante esordio con La stanza del figlio, Palma d’Oro al Festival di Cannes, e al momento in sala con il sorprendente Miele, Jasmine Trinca vola ad Hollywood. Secondo quanto riportato da Heat Vision, la 32enne attrice romana prenderà parte al thriller The Gunman, al fianco di tre star di grido come Sean Penn, Idris Elba e Javier Bardem.

Tratto da un romanzo di Jean-Patrick Manchette, arrivato in Italia con il titolo Posizione di tiro, The Gunman vedrà Penn interpretare un killer professionista che vorrebbe abbandonare quello sporco mestiere per l’amore che prova nei confronti di una donna (Trinca), trovando il tutto più difficile del previsto. Bardem sarà il marito di Jasmine, sua moglie solo e soltanto per fare dispetto al personaggio di Penn, mentre Elba dovrebbe vestire i panni di un pericoloso agente che non si fermerà di fronte a nulla pur di ottenere quel che vuole. Pierre Morel il regista, 3 anni dopo From Paris with Love e 5 anni dopo Taken, con Pete Travis allo script.

Nastro d’argento 2004 grazie a La Meglio Gioventù, Premio Marcello Mastroianni come interprete emergente (?!?) alla 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Il Grande Sogno, madre dal 2009 e nell’ultimo anno vista in sala anche con Un giorno devi andare di Giorgio Diritti, per la Trinca questo titolo significherebbe volare ad Hollywood, e provare a far carriera tra gli ‘americani’. Posizione di tiro è stato anche l’ultimo romanzo di Manchette pubblicato quando l’autore era ancora in vita, per molti il suo capolavoro. Questa la trama ufficiale:

La vita di Martin Terrier è segnata dalla perfezione. Nessuno sa uccidere meglio di lui. È il piú qualificato e il piú richiesto dei sicari internazionali. La sua esperienza è di garanzia per qualsiasi committente. Ma proprio quando ha deciso di ritirarsi a vita privata, l’organizzazione spionistica per cui lavora gli impedisce di sottrarsi al proprio destino di assassino a pagamento e gli impone un ultimo incarico particolarmente difficile. La vita e le speranze segretamente covate dietro una cortina di freddezza glaciale si dissolvono in un vortice di sangue e morte. E di delitto in delitto, in un vuoto esistenziale quasi assoluto, Terrier scopre che ogni sua mossa rientra in un piano immensamente piú grande di lui, tramato in oscure stanze del potere.