Home Premio Oscar Oscar 2010, i film in lista per i migliori effetti speciali

Oscar 2010, i film in lista per i migliori effetti speciali

Quella degli effetti speciali è una categoria un po’ sottovalutata agli Oscar. Sebbene sono uno degli elementi che contribuisce maggiormente al risultato (anche al botteghino) di un film vengono relegati a premi di secondo piano, o definiti tecnici, e spesso “regalati” a film dal grande budget ma anche non meritano certo premi maggiori. Ma non

pubblicato 14 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:03


Quella degli effetti speciali è una categoria un po’ sottovalutata agli Oscar. Sebbene sono uno degli elementi che contribuisce maggiormente al risultato (anche al botteghino) di un film vengono relegati a premi di secondo piano, o definiti tecnici, e spesso “regalati” a film dal grande budget ma anche non meritano certo premi maggiori. Ma non sempre va in questo modo…

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha reso pubblica una selezione che riduce a quindici i film che potrebbero essere candidati per il premio Oscar per i Migliori Effetti Speciali per la 82ma edizione degli Academy Awards. La selezione dei candidati, che in questa categoria saranno solo tre, verrà resa nota il 2 di Febbraio 2010 allo ore 17 e 30, ora di Los Angeles.

Dopo il continua trovate l’elenco dei film selezionati, quale vorreste sia la terzina delle nominations?

* Angeli e Demoni
* Avatar
* Coraline
* A Christmas Carol
* District 9
* G-Force
* GI Joe: The Rise of Cobra
* Harry Potter e il Principe Mezzosangue
* Sherlock Holmes
* Star Trek
* Terminator Salvation
* Transformers 2
* 2012
* Watchmen
* Where the Wild Things Are

Premio Oscar