Home Curiosità Free Birds – Tacchini in fuga: 3 clip in italiano, 7 poster e 45 foto del film d’animazione

Free Birds – Tacchini in fuga: 3 clip in italiano, 7 poster e 45 foto del film d’animazione

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Free Birds – Tacchini in fuga, il lungometraggio d’animazione che uscirà in Italia il 28 novembre 2013.

pubblicato 4 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:08

Dopo l’evasione della Galline in fuga e l’invasione aliena di Chicken Little ecco arrivare i viaggi nel tempo di Free Birds – Tacchini in fuga, in cui due coraggiosi tacchini viaggiano nel passato per cancellare la tradizione del Ringraziamento che prevede un menù a base di tacchino.

Oggi vi proponiamo un corposo aggiornamento con 45 immagini che includono anche foto del cast di doppiatori originale (Owen Wilson, Woody Harrelson, Amy Poehler e il mitico Sulu di Star Trek mr. George Takei), 7 locandine nuove di zecca e 3 clip in italiano: nella prima un esilarante corpo a corpo tra in nerboruti tacchini Ranger e Jake, quest’ultimo presidente nonché unico membro del Fronte Liberazione Tacchini; nella seconda ancora Jake che dimostra di avere molti muscoli, ma scarsa materia grigia e nella terza facciamo invece la conoscenza della truppa di guardie che presidiano la base militare in cui è custodita la macchina del tempo.

Se volete approfondire è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Free Birds - Tacchini in fuga: 7 poster e 45 foto del film d'animazione Free Birds - Tacchini in fuga: 7 poster e 45 foto del film d'animazione  Free Birds - Tacchini in fuga: 7 poster e 45 foto del film d'animazione Free Birds - Tacchini in fuga: 7 poster e 45 foto del film d'animazione Free Birds - Tacchini in fuga: 7 poster e 45 foto del film d'animazione  Free Birds - Tacchini in fuga: 7 poster e 45 foto del film d'animazione  Free Birds - Tacchini in fuga: 7 poster e 45 foto del film d'animazione

Free Birds – Tacchini in fuga: trailer italiano e clip musicale della colonna sonora

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Free Birds – Tacchini in fuga, il lungometraggio d’animazione che uscirà in Italia il 28 novembre 2013.

Disponibili online un trailer italiano e un video musicale per Free Birds – Tacchini in fuga la folle avventura di due tacchini in lotta contro il tempo per cambiare il corso della Storia. Il film è diretto da Jimmy Hayward (Ortone e il Mondo dei Chi) e doppiato, nella versione originale, da Owen Wilson, Woody Harrelson ed Amy Poehler.

La clip musicale include il video ufficiale del brano “Back in Time”, parte della colonna sonora del film e interpretato dal giovanissimo rapper MattyB. Le musiche originali del film sono invece di Dominic Lewis. Al suo primo score per il grande schermo Lewis è un assiduo collaboratore di Hans Zimmer e compositore di musiche addizionali per diversi film d’animazione come Ralph Spaccatutto, Il gatto con gli stivali, Rango, Rio e Dragon Trainer, di quest’ultimo ha curato anche le musiche del corto “Dragons: Gift of the Night Fury”.

Protagonisti sono i due tacchini Reggie e Jake determinati a portare a buon fine una missione del tutto speciale: tornare indietro nel tempo per sventare la tradizione culinaria del Giorno del Ringraziamento, il cui piatto forte è proprio il tacchino!

Reggie, ingenuo e di buon cuore, è stato “graziato” dal Presidente degli Stati Uniti e, invece di finire su una tavola imbandita, vive a Camp David nella residenza presidenziale.

Prima ancora che riesca ad abituarsi agli agi della sua nuova vita, Reggie viene però rapito da Jake, un tacchino grande e grosso, leader e unico membro del Turkeys Liberation Front che ha per lui ben altri piani!

Anche se molto riluttante Reggie dovrà, in compagnia di Jake, dirottare la macchina del tempo, di proprietà del Governo degli Stati Uniti d’America, e tornare al XVII secolo, per fare in modo che i tacchini non siano più il piatto principale del menù del “Ringraziamento”.

Free Birds - Tacchini in fuga: locandina italiana

Free Birds – nuovo trailer e locandine per il film d’animazione con tacchini e viaggi nel tempo

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Free Birds, il lungometraggio d’animazione che uscirà in America il 1° novembre.

Disponibili un nuovo trailer e 4 poster per Free Birds, film d’animazione per famiglie scritto e diretto da Jimmy Hayward (Ortone e il mondo dei Chi). La storia è incentrata su due tacchini che non potrebbero essere più diversi, ma che sono costretti a collaborare e a viaggiare indietro nel tempo, al fine di ottenere che i loro compagni volatili non finiscano mai più sui tavoli imbanditi della cena del Ringraziamento.

Come la scelta dei doppiatori fa presagire, reclutati per il doppiaggio Owen Wilson, Woody Harrelson ed Amy Poehler, il film è una comedy a tutto tondo e un divertito omaggio ai “buddy movies” con un paio di personaggi dai caratteri opposti costretti a fare squadra: l’imbranato e mingherlino Reggie (Reggie) e il nerboruto Jake (Harrelson). Da sottolineare la scelta dell’intrigante elemento sci-fi dei viaggi nel tempo, anche se è chiaro che l’elemento fantascientifico viene lasciato sullo sfondo prediligendo azione, battute e gag da slapstick comedy, così da assicurare risate e divertimento per i più piccini.

Free Birds - nuove locandine per il film d'animazione Free Birds - nuove locandine per il film d'animazione Free Birds - nuove locandine per il film d'animazione Free Birds - nuove locandine per il film d'animazione

Free Birds – primo trailer per il nuovo lungometraggio d’animazione di Jimmy Hayward

Disponibile un primo trailer per Free Birds, il lungometraggio d’animazione diretto da Jimmy Hayward già regista di “Ortone e il mondo dei Chi“.

Il film parla di due tacchini che viaggiano indietro nel tempo, al fine di tentare di cancellare la tradizione di mangiare tacchino il giorno del Ringraziamento.

Galline in fuga incontra Doctor Who in questo esilarante nuovo cartoon in CG che ha il suo punto di forza nell’alternativa ambientazione spazio-temporale, con tutto un nuovo scenario da raccontare e naturalmente parodiare. Il resto è pura “buddy comedy” con una “strana coppia” agli antipodi che dopo esser stata costretta a far squadra scoprirà di avere molto più in comune di quanto non si possa immaginare. Certamente il Ringraziamento è una festa tipicamente americana, ma basta fare un parallelo con gli agnelli e la Pasqua per rendersi conto che tutto il mondo è paese.

Ricordiamo che Hayward è alla sua terza regia dopo aver debuttato nel 2010 in formato live-action con il disastroso Jonah Hex, adattamento dell’omonimo fumetto DC Comics.

Il film come è consuetudine per questo tipo di produzioni presenta un cast vocale di alto profilo che include: Owen Wilson, Woody Harrelson, Amy Poehler, Dan Fogler, Lesley Nicol, Colm Meaney, Keith David, Eddie Sotelo, Josh Lawson, Danny Carey e George Takei (il Sulu della serie classica di Star Trek). Free Birds debutta negli States in 3D il 1° novembre.

In questa esilarante e avventurosa “buddy comedy” per un pubblico di tutte le età diretta da Jimmy Hayward (Ortone e il mondo dei Chi), due tacchini su fronti opposti devono mettere da parte le loro differenze e far squadra per viaggiare indietro nel tempo e cambiare il corso della storia, ottenendo che il tacchino resti fuori dal menu del Ringraziamento.

Free Birds - primo teaser poster