Home Notizie The Tiger Mask: ecco il teaser trailer più il poster del film su l’Uomo Tigre

The Tiger Mask: ecco il teaser trailer più il poster del film su l’Uomo Tigre

30 anni dopo la serie animata televisiva, l’Uomo Tigre diventa realtà grazie all’immancabile film in live action. Arrivano poster e trailer

pubblicato 20 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:08

Ha cresciuto intere generazioni, grazie ai 150 episodi della alla serie animata, prodotta da Toei Animation, e a sua volta tratta dall’omonimo manga realizzato da Ikki Kajiwara (sceneggiatore) e Naoki Tsuji (character designer!, pubblicato nel 1969 in Giappone dalla casa editrice Kodansha. Ed ora diverrà cinema, in live action.

Dopo Yattaman e Capitan Harlock, il Giappone porta in sala anche l’Uomo Tigre. D’altronde da quelle parti la popolarità del personaggio è ancora talmente elevata dall’aver spinto diverse federazioni di wrestling a creare delle gimmick di Tiger Mask ispirate al personaggio del fumetto. A dirigere la pellicola Ken Ochiai, con Eiji Wentz nei panni di Naoto Date / Uomo Tigre.

Oggi, in attesa di un’uscita in sala ancora avvolta nel totale mistero, ecco arrivare l’inedito poster e il primo breve teaser trailer, in cui poter ammirare la ‘maschera’ de l’Uomo Tigre, decisamente contemporanea e forse un po’ troppo ‘Uomo Pipistrello’.

Protagonista della storia, come quasi tutti voi saprete, Naoto Date, orfano un giorno letteralmente folgorato da una visita in uno zoo. Perché dopo aver visto la gabbia dei grandi felini Naoto toccherà con mano il proprio destino, ovvero diventare una tigre per combattere le ingiustizie nei confronti degli orfani come lui. Fuggito dall’orfanotrofio, Date si imbatte nella “Tana delle Tigri”, associazione a scopo di lucro che addestrava lottatori provenienti da ogni parte del mondo. Passati 10 anni sulle Alpi, a digerire allenamenti sfiancanti, Naoto comincia a combattere prima in America, con il soprannome di “Diavolo giallo”, per poi tornare in Giappone. Disobbedendo alle regole imposte dalla Tana delle Tigri, che voleva metà dei suoi compensi, da lui invece dati al vecchio orfanotrofio che lo crebbe, Naoto inizia la sua personale battaglia contro gli ex ‘compagni’, nascondendosi dietro la maschera de l’Uomo Tigre.

Dal novembre del 2013 nei cinema giapponesi.


The Tiger Mask: ecco il teaser trailer più il poster del film su l’Uomo Tigre