Joe Johnston, vincitore di un Oscar per gli effetti speciali de I Predatori dell’Arca Perduta e regista dell’atteso The Wolfman con Benicio Del Toro, in arrivo sugli schermi il prossimo 12 febbraio, ha rivelato ai colleghi di Fangoria“> che la Marvel ha fissato per il prossimo mese di giugno la data d’inizio delle riprese di The First Avenger: Captain America.
Creato nel 1941 da Jack Kirby e Joe Simon per la Timely Comics (successivamente Marvel), Capitan America è l’eroico alter ego di Steve Rogers che, rifiutato dall’esercito perchè troppo gracile e malaticcio, decide di sottoporsi a un esperimento scientifico che lo porterà all’apice della forma e della forza fisica. Armato di uno scudo indistruttibile, diventa il simbolo della lotta del bene contro il male durante la guerra, combattendo i nazisti ed il malvagio scienziato Red Skull. Il personaggio è stato poi ripreso da Stan Lee nel 1964, nel numero 4 della serie The Avengers.
La release americana del film di Johnston è stata fissata per il 22 luglio 2011. Al momento non si hanno ancora notizie certe sui nomi degli interpreti della pellicola.
filippo mason
28 dic 2009 - 13:39 - #1mi ricordo il film osceno del 1990….non nazisti, ma fascisti, ambientato a roma, na roba super trash….non pensavo di trovarlo e poi invece. parecchio noioso.
Il Coso
28 dic 2009 - 14:09 - #2secondo alcune voci sam worthington sembra interessato x il ruolo del protagonista
Up
28 dic 2009 - 14:11 - #3La Mayor che lo produce quale sarebbe?
simona-m
28 dic 2009 - 14:34 - #4Il film sarà prodotto da prodotto da Kevin Feige per Marvel Studios.
giampi_kun
28 dic 2009 - 15:07 - #5ma devono ancora cominciare a girarlo sto film???? 0_0
che P@lle,voglio vederlo!!!
Up
28 dic 2009 - 15:37 - #6Ah quindi è una produzione totale della Marvel bene così mi fa piacere la distribuzione non si sa ancora!!!!Infatti Wolverine non era una produzione Marvel Studios e abbiamo visto il risultato….
IMPORTANTE GUARDATE QUI!!
28 dic 2009 - 16:00 - #7http://www.youtube.com/watch?v=mFs3uoK3KM0
amoryaablaine
28 dic 2009 - 18:06 - #8ancora film coi supereroi??
madonna santa che palle…
serovina
28 dic 2009 - 21:14 - #9Sono un assiduo lettore dei fumetti Marvel di vecchia data…che dire?
Spero solo che non si facciano prendere dalla commercialità del soggetto.Quasi sempre le storie a fumetti sono superiori alla controparte cinematografica,con storie adulte e ben fatte…speriamo bene!
bad-moon
28 dic 2009 - 21:41 - #10Ma solo a me Capitan America sembra un supereroe d’altri tempi? Insomma mi sembra un concetto un pò vecchio e superato di eroe. E’ praticamente impossibile non cadere nel ridicolo involontario. O no?
masamune
29 dic 2009 - 00:47 - #11…Spero in Brad Pitt… ha proprio la faccia :D
Dany XP
29 dic 2009 - 01:07 - #12#10 e Superman allora?