Home Notizie Robert Downey Jr. sarà nuovamente Iron Man in The Avengers 2 e The Avengers 3 – è ufficiale

Robert Downey Jr. sarà nuovamente Iron Man in The Avengers 2 e The Avengers 3 – è ufficiale

Niente Iron Man 4, ma accordo fatto per The Avengers 2 e The Avengers 3. Firme ufficiali tra Marvel e Robert Downey Jr.

pubblicato 20 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:05

Alla fine lo hanno accontentato, sotto tutti i punti di vista. Dopo settimane di sfiancanti trattative, rumor su possibili addii e rassicurazioni da parte di Joss Whedon, la Marvel ha annunciato ufficialmente che Robert Downey Jr. tornerà a vestire l’armatura di Iron Man per The Avengers 2 e The Avengers 3.

Una doppia notizia, è evidente, perché conferma indirettamente anche il terzo capitolo del ricco franchise, ovviamente scontato ma fino ad oggi mai ufficializzato. Dopo i 1,204,253,801 dollari incassati da Iron Man 3, e senza dimenticare i 1,511,757,910 dollari di The Avengers, la major ha deciso di cedere alle incredibili richieste economiche dell’attore, strappandogli una doppia presenza futura.

Impossibile non notare come dall’accordo manchino riferimenti legati proprio alla saga Iron Man, che a detta del Presidente Marvel potrebbe proseguire serenamente senza Robert, finendo così per tramutarsi un una sorta di ‘moderno’ 007, con attori pronti a succedersi nei panni dello stesso personaggio. L’impressione, visto l’accordo da poco stipulato, è che la major voglia ‘spremere’ i Vendicatori nel giro di un paio d’anni, per poi rilanciare il franchise Iron Man con il più scontato dei ‘reboot’, e un ‘nuovo’ Tony Stark.

Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers 2 andrà incontro alle riprese nel marzo del 2014, per poi volare in sala il 1° maggio del 2015. Ad oggi, da quel poco che sappiamo, tutti i super-attori visti nel primo capitolo dovrebbero tornare, escluso Tom Hiddleston, probabilmente pronto a morire, in quanto Loki, nell’imminente Thor 2. Parola di Whedon.

Fonte: Comingsonn.net