Home Curiosità Wolf Children – trailer italiano e poster dell’anime al cinema il 13 novembre 2013

Wolf Children – trailer italiano e poster dell’anime al cinema il 13 novembre 2013

Wolf Children: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul lungometraggio d’animazione giapponese al cinema solo il 13 novembre 2013.

di cuttv
pubblicato 11 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:58

Aggiornamento di Pietro Ferraro

UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital presenta Wolf Children per un evento unico. Torna l’appuntamento con Nexo Anime, la rassegna che propone il meglio dell’animazione giapponese. Il 13 novembre in tutte le multisale UCI Cinemas verrà proiettata l’opera di Mamoru Hosada, allievo di Hayao Miyazaki: un capolavoro per tutta la famiglia, vincitore di numerosi premi e osannato dalla critica internazionale. Una fiaba che emoziona e che non può lasciare indifferenti. Perché dimostra che tutto è possibile quando sono l’amore, la libertà e il rispetto per l’essere vivente a dettare gli intrecci della vita di ogni giorno.

Hana è una giovane studentessa che si innamora perdutamente di un uomo lupo, dalla loro relazione nasceranno due bambini, Yuki (che in giapponese significa neve) e Ame (che in giapponese significa pioggia). Alla morte del padre, Hana sarà costretta a trasferirsi in campagna, lontano dai mille pericoli che in città minacciano i suoi due bimbi.

In Giappone Wolf Children ha sbancato il botteghino raggiungendo i 54 milioni di dollari al Box Office e incantando famiglie e appassionati. Anche la critica è rimasta conquistata tanto che il film si è aggiudicato numerosissimi riconoscimenti: il premio come Miglior Film d’Animazione all’International Fantastic Film Festival di Catalona di Sitges 2012, il Premio Silver Mirror e il Premio del pubblico al ‘Film from the South’ di Oslo 2013, il premio della 36^ Edizione degli Academy Prizes Giapponesi, il Premio del pubblico al NY Intl Children’s Film Festival 2013.

Per l’elenco completo delle sale vi consigliamo di consultare il sito Nexo Digital.

Wolf Children - poster italiano dell'anime al cinema il 13 novembre 2013

Wolf Children di Mamoru Hosoda al cinema il 13 novembre 2013

Wolf Children di Mamoru Hosoda porta nelle nostre sale la fiaba animata che ha incantato pubblico e critica internazionale con il grande amore di una famiglia, per tutta la famiglia.

Dopo Akira, Madoka Magica Parte 1, e Evangelion 3.0, che arriva nelle sale il 25 settembre 2013, Nexo Anime chiude la programmazione del suo speciale listino 2013, portando nelle sale italiane Wolf Children (anche The Wolf Children Ame and Yuki (??????????? ?kami Kodomo no Ame to Yuki), l’anime, scritto, diretto e ideato da Mamoru Hosoda, allievo prediletto del maestro Hayao Miyazaki, e regista dei pluripremiati La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars.

Un film per tutta la famiglia che sull’amore di una famiglia un po’ originale fonda questa bella fiaba, animata dello studio Madhouse, affiancato dallo Studio Chizu, fondato dal regista per lavorare sul progetto, con la colonna sonora di Masakatsu Takagi, che potete ascoltare nel video a seguire.

Hana è una studentessa di 19 anni che si innamora perdutamente di un uomo lupo. Dalla loro relazione nascono due bambini, Yuki, la sorella più grande, e il più giovane fratellino Ame. All’inizio la famiglia cresce tranquillamente in città, cercando di mascherare la doppia natura umana/animale, ma il padre improvvisamente muore e Hana si trova costretta a trasferirsi in campagna, lontano dai pericoli che la città potrebbe causare ai propri figli. I due bambini crescendo dovranno scegliere ciascuno la propria strada.

Wolf Children uscito nei cinema giapponesi a luglio 2012, ha riscosso un notevole indice di gradimento dal pubblico, incassando 54 milioni di dollari solo al box office giapponese, e dalla critica di prestigiosi Festival Internazionali dall’Annecy 2012: Wolrdwide Preview all’Animefest/Brno (Czech) nel 2013, aggiudicandosi l’Animation Film Award alla 67° edizione degli Annual Mainichi Film Awards, e il 36° Japan Academy Prize nella categoria animazione, in gara con Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, A Letter to Momo, Friends: Mononoke Shima no Naki e One Piece Film Z.

Una fiaba moderna che insieme al destino dei piccoli Yuki (Neve) e Ame (Pioggia), Dynit che ne ha acquisito i diritti e Nexo Anime, la nuova linea editoriale di Nexo Digital realizzata in collaborazione con Dynit e in partnership con MYmovies.it e Radio DEEJAY, portano nelle sale del circuito Nexo Digital il prossimo 13 novembre 2013.

Via | Nexo DigitalDynitFacebook

&nbsp