Home Curiosità Il boudoir del cinefilo 28. Tutti gli strip e le lap dance delle attrici più sexy degli anni 90 e 2000

Il boudoir del cinefilo 28. Tutti gli strip e le lap dance delle attrici più sexy degli anni 90 e 2000

La scena nel topless bar è diventato un must degli anni 90 e 2000. Oramai in ogni film noir e in ogni crime story, c’è sempre la sequenza con il protagonista (di solito si tratta di un uomo costretto a vivere lontano da moglie e figli) che seguendo una pista nelle indagini che sta conducendo,

13 Gennaio 2010 09:28

La scena nel topless bar è diventato un must degli anni 90 e 2000. Oramai in ogni film noir e in ogni crime story, c’è sempre la sequenza con il protagonista (di solito si tratta di un uomo costretto a vivere lontano da moglie e figli) che seguendo una pista nelle indagini che sta conducendo, entra nel locale notturno e ordina un superalcolico mentre belle donne con vestiti poco appariscenti si dimenano sullo sfondo.

Un clichè che ha toccato persino l’ammuffito cinema italiano: nel 2009 abbiamo visto una sequenza del genere nel film di Giuseppe Piccioni Giulia non esce la sera. In quel film è la bella Antonia Liskova ad esibirsi per uno stralunato scrittore interpretato da Valerio Mastandrea.

Ma l’attrice slovacca non è stata sicuramente la prima ad esibirsi in una lap dance, ed è proprio questo l’argomento principe di questa puntata del Boudoir, ovvero eleggere lo strip e la lap più sexy degli ultimi vent’anni . Ecco tutti i video! Nel video d’apertura la lap dance di Jessica Alba “presentata” dalla compianta Brittany Murphy.

Rose McGowan (Planet Terror)

Alyssa Milano (Charmed)

Asia Argento (Go go tales)

Jessica Biel (Powder blue)

Elizabeth Berkley (Showgirls)

Natalie Portman (Closer)

Jenna Jameson (Zombie strippers)

Salma Hayek (Dal tramonto all’alba)

Demi Moore (Strip tease)

Vanessa Ferlito (Grindhouse)

Keira Knightley (Domino)

Jennifer Love Hewitt (Ghost whisperer)

Marisa Tomei (The wrestler)

Eva Amurri (Californication)

Roselyn Sanchez (Yellow, 2006)

Lindsay Lohan (I know who killed me)

Mena Suvari (The flick sex and lies in sin city)

Jamie Lee Curtis (Last action hero) (True Lies)

Juliette Lewis (Romeo is bleeding)