Home Notizie Pacific Rim: la colonna sonora del monster-movie di Guillermo del Toro

Pacific Rim: la colonna sonora del monster-movie di Guillermo del Toro

Disponibile un’anteprima della colonna sonora di Pacific Rim, uno dei blockbuster annunciati dell’estate che vedrà contrapposti giganteschi mostri e imponenti robot.

pubblicato 26 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:51

Un’apocalisse che sembra inevitabile accompagnerà il sorgere dalle profondità dell’oceano di gigantesche e mostruose creature battezzate Kaiju. Solo un’alleanza globale che coinvogerà tutte le nazioni della Terra e la successiva costruzione di imponenti robot da battaglia chiamati Jaeger, rappresenterà l’ultima possibilità per il genere umano di cancellare l’armageddon e di sfuggire all’estinzione. Jaeger vs Kaiju, che la battaglia abbia inizio…

Con questo imponente kolossal sci-fi il regista Guillermo del Toro vuol miscelare l’appeal di franchise come Transformers con il mondo degli anime nipponici, quelli dei mecha come Gundam ed Evangelion e dei live-action con protagonisti i giganteschi Kaiju, mostri della fantascienza giapponese capeggiati dal leggendario Godzilla.

Il regista Guillermo del Toro ha affidato le musiche del film al compositore tedesco Ramin Djawadi autore degli score del primo Iron Man e del remake Scontro tra titani, sue anche le musiche dell’acclamata serie tv Il trono di spade.

Se volete approfondire vi consigliamo un nostro post speciale sul film che ricordiamo in uscita nei cinema italiani il prossimo 11 luglio.

1. Pacific Rim (feat. Tom Morello)
2. Gipsy Danger
3. Canceling The Apocalypse
4. Just A Memory
5. 2500 Tons Of Awesome
6. The Shatterdome
7. Mako (feat. Priscilla Ahn)
8. Call Me Newt
9. Jaeger Tech (feat. Tom Morello)
10. To Fight Monsters, We Created Monsters
11. Better Than New
12. We Are The Resistance
13. Double Event
14. Striker Eureka
15. Physical Compatibility
16. Category 5
17. Pentecost
18. Go Big Or Go Extinct (feat. Tom Morello)
19. Hannibal Chau
20. For My Family
21. No Pulse (feat. Tom Morello)
22. Kaiju Groupie
23. Deep Beneath The Pacific
24. The Breach
25. We Need A New Weapon