Home Curiosità Dragonball Z – The Fall of Men: trailer del film-progetto francese indipendente

Dragonball Z – The Fall of Men: trailer del film-progetto francese indipendente

Collider ci segnala una produzione indipendente francese in cerca di fondi e visto che si tratta di un film live-action su Dragonball non potevamo non segnalarvelo.

pubblicato 7 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:48

Dopo il terribile live-action Dragonball Evolution, la dimostrazione pratica di quanti danni a livello creativo possa fare lo scellerato sfruttamento commerciale di veri e propri cult (ci sarebbe da parlare anche di Dylan Dog, ma stendiamo un velo pietoso), torniamo a parlare del manga/anime di Akira Toriyama (anche autore di Dr. Slump & Arale) con Dragonball Z – The Fall of Men, grazie ad una produzione indipendente diretta dal francese Yohan Faure e ancora in fase di sviluppo.

Questo primo trailer di prova potrebbe davvero dare l’idea di quanto la parola “evolution” possa avere un senso, un po’ come accaduto di recente con la serie per il web Mortal Kombat – Legacy nata dal cortometraggio Mortal Kombat: Rebirth del regista Kevin Tancharoen.

Se volete ulteriori info sul progetto vi segnaliamo questo LINK, mentre a seguire trovate una sinossi e il trailer a cui abbiamo aggiunto due extra:  il trailer del fan film DragonBall Z – Saiyan Saga e il corto Mortal Kombat: Rebirth sottotitolato in italiano.

“Il mondo non è come dovrebbe essere, è successo qualcosa nel corso del tempo.”

Con queste parole Trunks si sveglia nel bel mezzo di una città in rovina. Poi ricorda la perdita dei suoi amici e la sua preparazione a combattere Cell. Anche con il dubbio di non essere  abbastanza forte, lui ha voluto provare ancora a fare la differenza.

“The Fall of Men” nasce dal desiderio di raccontare la storia di DRAGON BALL Z in un modo più realistico e drammatico. Situato in un futuro diverso da quello canonico, questa storia non raccontata si concentra sul figlio di Vegeta che cerca di salvare la Terra contro il malvagio Cell.

Il video qui sopra è un filmato di prova che mostra come il nostro approccio a DBZ potrebbe essere sullo schermo. Girato in 2 giorni con una macchina da presa 5d e la post-produzione effettuata in 5 giorni durante un concorso di 48 ore indetto da un festival, con un budget totale di 160,00 dollari. Ovviamente noi vogliamo renderlo più grande e migliore con il vostro aiuto.

Dragonball Z - The Fall of Men: locandina