Home Curiosità I, Frankenstein: prima clip in italiano e due spot tv

I, Frankenstein: prima clip in italiano e due spot tv

I, Frankenstein: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-fantasy che uscirà in Italia il 23 gennaio 2014.

di cuttv
pubblicato 18 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 12:47

I, Frankenstein: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-fantasy che uscirà in Italia il 23 gennaio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una prima clip in italiano e due spot tv per I, Frankenstein, fumettosa rivisitazione in chiave action-horror, con un look a mezza via tra Underworld e Van Helsing, della celeberrima “creatura” creata dalla scrittrice Mary Shelley e riportata alla vita dallo scienziato Victor Frankenstein.

Siamo decisamente incuriositi da questo nuovo Frankenstein che potrebbe diventare l’ennesimo giocattolone hi-tech che ammicca al videogame da grande schermo o riservare qualche piacevole sorpresa visto che con un attore come Aaron Eckhart il talento in fase di caratterizzazione non mancherà.

Nella clip che trovate a seguire Bill Nighy nel ruolo del principe Naberius sovrano dei demoni nella sua forma umana propone all’incredula scienziata Terra Wade (la graziosa Yvonne Strahovski della serie tv Chuck) la possibilità di studiare la creazione di Victor Frankenstein.

La genesi del Frankenstein rivisitato:

“I, Frankenstein”, la nuova versione di una delle creature più leggendarie create dall’uomo nellastoria della letteratura, nasce quando Tom Rosenberg – Lakeshore Entertainment – opziona i diritti sull’omonima graphic novel. Nel racconto concepito dalla fervida immaginazione dell’ autore di Underworld, Kevin Grevioux, dove i mostri classici e le creature mitologiche assumono una veste feroce e contemporanea, Rosenberg ha visto tutta la potenzialità insita nella rivisitazione di uno dei personaggi più roboanti di tutti i tempi. Parlando della sua ispirazione Grevioux afferma: “I mostri universali mi attirano da quando ero un bambino e mi è sempre sembrata molto interessante l’idea di riportarli ai giorni nostri. Dopo la co-sceneggiatura di Underworld ho pensato che avrei potuto cimentarmi con Frankenstein, ma con una storia incentrata più sulla creatura che sul Dr. Frankenstein, che entrasse nel personaggio e ne approfondisse l’essenza. Lakeshore ha fatto un lavoro straordinario con la produzione di Underworld, era naturale che mi rivolgessi a loro una volta terminata la sceneggiatura. Sanno come affrontare questo genere e sono entrati immediatamente nello spirito della storia.” Come i produttori, Beattie non ha saputo resistere all’idea del film. È entrato immediatamente nella visione di Grevioux , portando alla luce una creatura immortale, Frankenstein, ancora in circolazione e alla ricerca della propria umanità due secoli dopo essere stato riportato in vita. Ma ben presto ha fatto sua l’idea, sviluppandola con la propria inventiva. Partendo dall’idea di base, Beattie ha forgiato un universo gotico del tutto originale, in cui l’umanità si trova assediata e schiacciata nel conflitto tra i feroci demoni e i gargoyle che ricercano la pace, in una battaglia eterna quanto il conflitto tra luce e oscurità. Poi ha messo al centro della loro lotta per la supremazia la creatura di Frankenstein, che ha battezzato con il nome di Adam, con gli appassionanti segreti della sua immortalità. Il risultato è un Frankenstein dai tratti moderni e una trama in cui trovano spazio il coraggio, l’azione, l’umorismo, il romanticismo e le tentazioni senza tempo della vita eterna e del potere.

I, Frankenstein: due clip, 6 nuove locandine e la app “Demone, Gargoyle o…Frankenstein?”

I, Frankenstein: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-fantasy che uscirà in Italia il 23 gennaio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Aggiornamento per l’action-fantasy a tinte horror I, Frankenstein con due prime clip, 6 poster internazionali e un divertente test con cui misurare in maniera giocosa il proprio livello di malvagità.

Nel film Aaron Eckhart interpreta Adam Frankenstein, che dopo aver vissuto per oltre 200 anni dopo essere stato creato dallo scienziato Victor Frankenstein (Aden Young) si ritrova nel bel mezzo di una guerra tra due clan immortali, con il destino dell’umanità in bilico tra le forze del bene e quelle del male.

Questa rivisitazione del saccheggiatissimo classico letterario di Mary Shelley è basata su un fumetto di Kevin Grevioux e il regista Stuart Beattie sembra aver confezionato un action-horror a mezza via tra Underworld e Van Helsing.

Nella prima clip la creatura Adam (Eckhart) e i Gargoyles Gideon (Jai Courtney) e Leonore (Miranda Otto) parlano dell’esercito di non morti che Naberius sta creando, mentre nella seconda Adam (Eckart) circondato da demoni mette in mostra la sua abilità in combattimento supportato dal gargoyle Gideon.

A seguire trovate i link all’applicazione che vi permetterà con un divertente test di stabilire da che parte vi schiereste in una guerra sovrannaturale come quella combattuta nel film: alleati dei demoni contro l’umanità, schierati con i Gargoyles per difendere il genere umano o sospesi tra luce e tenebre e tormentati come la creatura Adam Frankenstein?

APP SU FACEBOOK

APP SU DISPOSITIVI MOBILI

I, Frankenstein: 6 nuove locandine per l'action-fantasy con Aaron Eckhart I, Frankenstein: 6 nuove locandine per l'action-fantasy con Aaron Eckhart I, Frankenstein: 6 nuove locandine per l'action-fantasy con Aaron Eckhart I, Frankenstein: 6 nuove locandine per l'action-fantasy con Aaron Eckhart I, Frankenstein: 6 nuove locandine per l'action-fantasy con Aaron Eckhart

I, Frankenstein: locandina italiana, prologo motion-comic e sito ufficiale italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili una locandina italiana ufficiale, un prologo al film in formato motion-comic, un nuovo spot tv e un sito ufficiale italiano per I, Frankenstein, l’action-fantasy a tinte horror di Stuart Beattie realizzato dai produttori di Underworld e intepretato da Aaron Eckart, Yvonne Strahovski, Bill Nighy e Miranda Otto.

Sul sito ufficiale italiano saranno di volta in volta disponibili nuovi contenuti che includeranno retroscena del film, nuove immagini, curiosità, trailer e descrizioni dei personaggi.

Oltre al sito italiano Lionsgate ha lanciato anche un motion-comic che funge da prologo al film e che sarà suddiviso in tre capitoli. Attualmente sono disponibili la prima parte, incentrata sulla genesi della creatura Adam di Aaron Eckhart e la seconda sulla scienziata Lenore (Yvonne Strahovski).

Link al sito ufficiale italiano

Link al prologo in motion-comic

I, Frankenstein locandina italiana ufficiale con Aaron Eckhart

I, Frankenstein: trailer italiano, nuovi poster e data di uscita dell’action-fantasy con Aaron Eckhart

I, Frankenstein: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-fantasy che uscirà in Italia il 23 gennaio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Koch Media, che si occuperà della distribuzione italiana dell’action-fantasy I,Frankenstein, ha annunciato la data di uscita del film con protagonista Aaron Eckhart fissata al 23 gennaio, quindi con un giorno di anticipo sulla release ufficiale americana.

Il film è tratto da una graphic-novel, diretto da Stuart Beattie (Il domani che verrà – The Tomorrow Series), realizzato dai produttori della serie action con vampiri Underworld e nel cast di supporto include la graziosa Yvonne Strahovski della serie tv Chuck, Bill Nighy e Miranda Otto.

L’idea alla base di questa rivisitazione è di trasformare la leggendaria creatura letteraria creata in laboratorio dal barone Victor Frankenstein regalandole una iperdinamica veste action (un po’ come accadeva in Van Helsing), con l’aggiunta di un look decisamente inedito che fruirà delle fattezze del carismatico Aaron Eckhart, attore non nuovo al genere cinecomic, era Due Facce nel blockbuster Il cavaliere oscuro. Eckhart per l’occasione si cimenta in una spettacolare performance action supportato da una massiccia dose di effetti visivi.

A seguire trovate la trama ufficiale del film e il trailer italiano a cui abbiamo aggiunto anche due nuove locandine e un’immagine che ci mostra quale sarà l’aspetto dei demoni nel film (nella foto è ritratto il demone Dekar interpretato da Kevin Grevioux), razza infernale impegnata in una guerra contro i Gargoyles e il nostro Adam Frankenstein, questo il nuovo nome della “creatura”, si troverà nel bel mezzo di questo eterno conflitto tra bene e male.

200 anni dopo la sua scioccante creazione, Adam, la creatura portata in vita dal dottor Frankenstein, vive ancora sulla terra, dove è in atto una lotta tra  le forze del Bene e del Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall’altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l’umanità. Adam, dopo aver scoperto di possedere la chiave che potrebbe distruggere il genere umano, diventerà  protagonista di questa guerra epica e spettacolare e dovrà decidere da che parte schierarsi. Con il supporto di una scienziata (Yvonne Strahovski), unico personaggio umano della storia, Frankenstein farà i conti con la propria coscienza e comprenderà finalmente l’ essenza della sua natura.

Tenetevi pronti, quindi, ad assistere alla più spettacolare lotta tra le forze del bene e del male mai vista prima e ad immergervi in questo gotico e misterioso universo intriso di antichi misteri che tornano alla luce in un continuo intreccio tra passato, presente e futuro.

I, Frankenstein: due nuovi poster dell'action-fantasy con Aaron Eckhart I, Frankenstein: due nuovi poster dell'action-fantasy con Aaron Eckhart I, Frankenstein: due nuovi poster dell'action-fantasy con Aaron Eckhart

I, Frankenstein: primo trailer, poster e foto per l’action-fantasy con Aaron Eckhart

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su I, Frankenstein, l’action-fantasy che uscirà in America il 24 gennaio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online un primo trailer, 3 character poster e un paio di immagini per la rivisitazione action del classico di Mary Shelley, basata su una graphic-novel e diretta dal regista Stuart Beattie (sceneggiatore dell’horror 30 giorni di buio e regista del pessimo Il domani che verrà – The Tomorrow Series).

Il film ruota attorno alla creazione dello scienziato Victor Frankenstein, la creatura battezzata Adam Frankenstein (Aaron Eckhart), che si trova a dover combattere un esercito di demoni per proteggere l’umanità.

Trailer di enorme impatto visivo, azione alla Underworld (i produttori sono i medesimi) con una guerra tra Gargoyles e demoni (come quella tra vampiri e Lycan), CG di alto profilo, suggestioni alla Devilman e un personaggio leggendario passato indenne attraverso innumerevoli adattamenti, tra cui ricordiamo l’inarrivabile classico del 1931 di James Whale; la memorabile parodia Frankenstein Jr.; la versione “made in Corman” con viaggi nel tempo (Frankeinstein oltre le frontiere del tempo); quella in stile ” Dracula di Coppola” ligia all’originale di Mary Shelley diretta da Kenneth Branagh e con Robert De Niro nei panni della creatura; l’avventura action Van Helsing dal regista de La mummia e infine l’immancabile versione found footage con il recentissimo The Frankenstein Theory.

Siamo fiduciosi per quel che concerne il protagonista, le immagini parlano chiaro e confermano che Aaron Eckhart, come il collega Hugh Jackman, è uno degli attori più versatili attualmente in forza ad Hollywood e mancava proprio un progetto di stampo action per confermarlo.

Il film è interpretato anche da Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto e Jai Courtney.

Se volete approfondire è disponibile anche un resoconto del panel del film tenutosi al Comic-Con 2013.

200 anni dopo la sua scioccante creazione Adam, la creatura del dottor Frankenstein, cammina ancora sulla terra. Quando si trova nel bel mezzo di una guerra per il destino dell’umanità, Adam scopre che detiene la chiave che potrebbe distruggere l’umanità. Dal co autore della saga sovrannaturale UNDERWORLD arriva il thriller d’azione I, Frankenstein, scritto per lo schermo e diretto da Stuart Beattie, storia di Kevin Grevioux e Stuart Beattie, basata sulla graphic-novel della Darkstorm Studios “I, Frankenstein” creata da Kevin Grevioux. La storia è interpretata da un cast che comprende Aaron Eckhart, Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto, Jai Courtney e Aden Young nei panni di Victor Frankenstein.

I, Frankenstein - Character poster e foto per l'action-fantasy con Aaron Eckhart I, Frankenstein - Character poster e foto per l'action-fantasy con Aaron Eckhart I, Frankenstein - Character poster e foto per l'action-fantasy con Aaron Eckhart I, Frankenstein - Character poster e foto per l'action-fantasy con Aaron Eckhart I, Frankenstein - Character poster e foto per l'action-fantasy con Aaron Eckhart

I, Frankenstein – poster lenticolare del film presentato da Lionsgate al Comic-Con di San Diego

Il poster lenticolare da brivido realizzato per I, Frankenstein, adattamento cinematografico dall’omonima graphic novel di Kevin Grevioux, presentato in anteprima da Lionsgate al Comic-Con di San Diego il 20 luglio 2013, al cinema dal 24 gennaio 2014.

Approfittando dell’universo di anteprime del Comic-Con International di San Diego, Lionsgate promette di regalare al caldo luglio la fiammeggiante anteprima esclusiva dell’atteso sequel di The Hunger Games: Catching Fire, insieme ad un po’ di brividi dell’inverno 2014, garantiti dalla presentazione del thriller d’azione I, Frankenstein, già slittato dal 13 settembre 2013 al 24 gennaio del 2014.

Sabato 20 luglio il Comic-Con di San Diego ospiterà una conferenza stampa di presentazione del film dei creatori della saga cinematografica Underworld, sceneggiato dallo stesso Kevin Grevioux, diretto da Stuart Beattie, con un cast che contempla Aaron Eckhart (Adam Frankenstein), Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto, Jai Courtney, Socratis Otto, Mahesh Jadu, Caitlin Stasey ed Aden Young nel ruolo di Victor Frankenstein.

Una nuova sfida per il moderno Prometeo nato dalla penna di Mary Shelley, e la creatura di Victor Frankenstein rianimata dalla grafica di Kevin Grevioux, che segue il “mostro” Adam immerso in un presente distopico e nella lotta tra due clan immortali in una città antica.

Il viaggio in una dimensione oscura che non lesina un esercito di leggendari Gargoyle, e una razza umana non meno inquietante, per questo figlio della brama di immortalità che ci accompagna dalla notte dei tempi, anticipato dal poster lenticolare che state guardando.

Aspettando il 20 luglio è già possibile rivolgere domande o curiosità direttamente ai protagonisti, usando l’ashtag #IfrankensteinComicCon attraverso la pagina facebook di I, Frankenstein.

Via | Facebook