Home Curiosità Quali sono i commenti che siete stufi di sentire uscendo dal cinema?

Quali sono i commenti che siete stufi di sentire uscendo dal cinema?

Quali sono i commenti che siete stanchi di sentire uscendo dal cinema? Quello del “commentone” è uno dei momenti più belli della serata cinema-pizza ed ecco che il vostro amico (o la vostra amica) “rovina” tutto usando una frase fatta ed usurata e che (in genere) non vuol dire niente! Nella pagina seguente i commenti

pubblicato 1 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:08


Quali sono i commenti che siete stanchi di sentire uscendo dal cinema? Quello del “commentone” è uno dei momenti più belli della serata cinema-pizza ed ecco che il vostro amico (o la vostra amica) “rovina” tutto usando una frase fatta ed usurata e che (in genere) non vuol dire niente! Nella pagina seguente i commenti che sono stufo ti sentire (e che una volta avrebbero indotto a dire: “no, il dibattito no!“).

“Bella fotografia”. Non è il giudizio in se ad essere fuori luogo, bensì l’uso che se ne fa, perchè in genere viene usato per indicare scenari e scenografie spettacolari. Mai sentito un “bella fotografia” per un film ambientato in interni…

“E’ un film strano”. E’ il commento che in realtà non commenta niente. Cosa vuole dire strano?

“Si, ma come finisce?”. Non ho mai capito se viene usato per dire che non si è capito nulla del film o per lasciare intendere che si pretende sempre che la storia finisca con il protagonista e la mogliettina che accarezzano il loro cagnolino sul divano di casa

(Commento usato da donne): – “E’ un film bello, ma triste“. Perchè non usare la congiunzione “e”? Un film bello e triste, punto. Cosa si vuole dire con quel “ma”, che un film triste non può essere bello?

“Il doppiaggio italiano era pessimo”. Si ma siamo sicuri che il commentatore abbia visto l’originale? (P.s. non sono imparentato con nessun doppiatore)

E per finire una stoccata anche ai commentatori più snob ovvero quelli che usano l’articolo per parlare di un film (per esempio: “Il” Pinocchio di Benigni). Calma, stiamo parlando di un film, non della Gioconda di Leonardo!