Home Curiosità L’uomo fiammifero: il trailer del film italiano per adulti accompagnati da bambini

L’uomo fiammifero: il trailer del film italiano per adulti accompagnati da bambini

Arriva dall’Italia il film “per adulti accompagnati da bambini” L’uomo Fiammifero, pellicola che sarà proiettata al Nuovo Cinema Aquila di Roma dal 19 febbraio all’11 marzo 2010. Il film è tratto da un libro per bambini scritto e disegnato dal regista Marco Chiarini.L’uomo fiammifero sarà in concorso al prossimo Fantasy Horror Award di Orvieto, dal

di carla
pubblicato 17 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 04:28


Arriva dall’Italia il film “per adulti accompagnati da bambini” L’uomo Fiammifero, pellicola che sarà proiettata al Nuovo Cinema Aquila di Roma dal 19 febbraio all’11 marzo 2010. Il film è tratto da un libro per bambini scritto e disegnato dal regista Marco Chiarini.

L’uomo fiammifero sarà in concorso al prossimo Fantasy Horror Award di Orvieto, dal 19 al 21 marzo 2010 e sarà in competizione nella sezione Low Budget sfidando niente meno che Paranormal Activity.

Trama: Simone (Marco Leonzi) ha 10 anni ed è costretto a trascorrere l’estate in casa, controllato dal severo padre (Francesco Pannofino). Un giorno arriva Lorenza (Greta Castagna), tredici anni, e Simone vede in lei una via di fuga: scoprirà un mondo fantastico, amici immaginari che parlano al contrario, giganti nani, gemelli a metà e… l’Uomo Fiammifero.

Nel cast Francesco Pannofino, Marco Leonzi, Greta Castagna, Davide Curioso, Tania Innamorati, Matteo Lupi, Anastasia Di Giuseppe, Daniele De Fabiis, Armando Castagna, Giuseppe Mattu, Franco Di Sante e Daniele Irto (nei panni dell’Uomo Fiammifero). Dopo il salto trovate il poetico trailer e le date e i luoghi dove vederlo.

DOVE E QUANDO VEDERLO:
Per le date del film, al Nuovo Cinema Aquila di Roma:
proiezioni dal 19 al 25 febbraio – primi due spettacoli (h.16 e h.18) – tranne venerdì 19 febbraio che avrà i due spettacoli serali causa incontro con il pubblico del regista Marco Chiarini e dell’attore Francesco Pannofino
proiezioni dal 26 febbraio al 2 marzo – h.16
proiezioni dal 3 all’11 marzo – h.16

Da marzo ad aprile il film sarà anche proiettato al Cinema Arcadia di Melzo (Milano) e nei cinema di Torino, Modena, Parma, Foggia, Matera e Teramo, città di provenienza del regista e luogo delle riprese.