Home Curiosità Law Abiding Citizen in Italia diventa Giustizia Privata?

Law Abiding Citizen in Italia diventa Giustizia Privata?

A breve arriverà finalmente anche nei cinema italiani Law Abiding Citizen, film stroncato dalla critica americana ma capace d’incassare 114 milioni di dollari in tutto il mondo (70 solo negli Usa), dopo esserne costati 50, raccogliendo un 7 pieno tra i voti degli utenti su Imdb. Un po’ “Seven dei poracci”, la pellicola porta in

pubblicato 8 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:26

A breve arriverà finalmente anche nei cinema italiani Law Abiding Citizen, film stroncato dalla critica americana ma capace d’incassare 114 milioni di dollari in tutto il mondo (70 solo negli Usa), dopo esserne costati 50, raccogliendo un 7 pieno tra i voti degli utenti su Imdb. Un po’ “Seven dei poracci”, la pellicola porta in sala il solito psicolabile criminale, interpretato da un convincente Gerard Butler, pronto a giocare a scacchi con il procuratore di turno, ovvero un Jamie Foxx che fa sempre più il verso a Denzel Washington.

Aspettando la nostra recensione in anteprima, il film arriverà nelle sale con un titolo ovviamente diverso, visto l’impronunciabile “Law Abiding Citizen”. Ma come tradurlo? Al momento in casa Moviemax hanno pensato a “Giustizia Privata“, titolo provvisorio, non ancora ufficializzato e decisamente in linea con la trama della pellicola. Ma visto e considerato che l’ok definitivo non è ancora arrivato, voi avete idee a riguardo? Chi lo sa, magari scelgono un titolo sparato da un utente di Cineblog.