Logo Blogo

Sotto il Celio Azzurro - al cinema dal 30 aprile

Pubblicato: 28 apr 2010 da Simona

Sotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandina

No, non è un errore di battitura (l’ho pensato anche io quando ho letto il titolo per la prima volta), il titolo di questo piccolo documentario indipendente presentato allo scorso Festival di Roma ed in procinto di arrivare nelle sale, è proprio Sotto il Celio Azzurro. La regia e la sceneggiatura sono di Edoardo Winspeare; per altre informazioni sulla scuola e il progetto vi rimandiamo al Sito Ufficiale. Intanto, qui nel post potete vedere la locandina e le foto.

Quattro stagioni in una scuola che non è come tutte le altre. Celio Azzurro, piccola scuola materna nel cuore di Roma, 45 bambini di 32 paesi diversi, è nell’Italia di oggi come un fortino assediato. I suoi educatori infatti somigliano più alle prime comunità di indigeni che si stanziarono sui sette colli migliaia di anni fa che a tradizionali maestri: stessa capacità di resistere alle intemperie, stesso misto di abilità, tecniche e convinzioni. Il film racconta la loro battaglia quotidiana, ma anche la storia profonda di uomini e donne, madri e padri, che cercano dentro la propria infanzia l’ispirazione e la ragione della propria missione di educatori.

Sotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandina
Sotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandinaSotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandinaSotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandinaSotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandina

Sotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandinaSotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandinaSotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandinaSotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandinaSotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandinaSotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandinaSotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandinaSotto il Celio Azzurro: foto, trailer e locandina

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento