Home Curiosità X-Men: First Class uscirà il 3 giugno del 2011

X-Men: First Class uscirà il 3 giugno del 2011

I mutanti stanno per tornare. L’atteso X-Men: First Class, 5° capitolo (considerando anche Wolverine) della saga X-Men, ha finalmente una data d’uscita ed un regista. A dirigere il film, dopo tanto parlare, Matthew Vaughn, ovvero colui che è dietro all’apprezzato Kick-Ass, per un’uscita in sala datata 3 giugno 2011! Ad annunciarlo la 20 Century Fox,

pubblicato 5 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 01:21



I mutanti stanno per tornare. L’atteso X-Men: First Class, 5° capitolo (considerando anche Wolverine) della saga X-Men, ha finalmente una data d’uscita ed un regista. A dirigere il film, dopo tanto parlare, Matthew Vaughn, ovvero colui che è dietro all’apprezzato Kick-Ass, per un’uscita in sala datata 3 giugno 2011! Ad annunciarlo la 20 Century Fox, con Brian Singer, regista dei primi due capitoli, produttore insieme a Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg.

Il film andrà alla genesi della storia, in una sorta di ‘begins’ mutante, con Professor X e Magneto alle prime ‘armi’ con i loro giovani ed incredibili poteri. Due amici che lavoravano a stretto contatto con altri mutanti, per fermare la più grande minaccia che il mondo avesse mai conosciuto. Fino alla spaccatura definitiva, che sancì l’eterna guerra tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.

Quest’estate partiranno le riprese del film, scritto da Jamie Moss e rivisto da Ashley Miller e Zack Stentz, già sceneggiatori di Thor, per un cast al momento ancora avvolto nel mistero. 3 giugno 2011, gli X-Men sono tornati.