Home Curiosità Iron Man 3 con il Mandarino?

Iron Man 3 con il Mandarino?

Dopo il boom del 2° capitolo, 327,6 milioni di dollari worldwide in 10 giorni di programmazione, Jon Favreau è già al lavoro per Iron Man 3! A confermarlo ad Mtv lo stesso regista/attore, con annessi spoiler sul prossimo villain. Chi vedremo combattere contro Tony Stark nel prossimo capitolo del cinefumetto Marvel? Il cattivo per eccellenza,

pubblicato 10 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 01:06



Dopo il boom del 2° capitolo, 327,6 milioni di dollari worldwide in 10 giorni di programmazione, Jon Favreau è già al lavoro per Iron Man 3! A confermarlo ad Mtv lo stesso regista/attore, con annessi spoiler sul prossimo villain. Chi vedremo combattere contro Tony Stark nel prossimo capitolo del cinefumetto Marvel? Il cattivo per eccellenza, ovvero Mandarino! Queste le parole di Favreau:

“Il problema che c’è con Il Mandarino è il modo in cui viene dipinto nei fumetti, non puoi mostrare questo al cinema. Ha 10 anelli magici e credo che non vadano bene per il tono del nostro franchise. Quindi devono essere basati su della tecnologia oppure gli anelli non sono realmente anelli. Però con l’uscita di Thor e di tutti questi altri introdurremo un pò di magia in questo mondo, e così il Mandarino non sarà più così fuori luogo. Usciranno Thor, Capitan America e i Vendicatori con registi diversi prima di Iron Man 3 e tutto ciò avrà effetto sul terzo capitolo”.

Facendo due conti rapidi, in sostanza, non vedremo Iron Man 3 al cinema prima del 2013, considerando che i tre titoli citati da Favreau usciranno rispettivamente il 6 maggio del 2012 (I Vendicatori), il 17 giugno del 2011 (Thor) e il 22 luglio del 2011 (Captain America: The First Avenger). Dopo Obadiah Stane e Whiplash vedremo così Iron Man combattere contro il Mandarino? Voi che ne dite, vi convince come villain?