Home Festival di Cannes Le Quattro Volte: il trailer del film di Michelangelo Frammartino premiato a Cannes

Le Quattro Volte: il trailer del film di Michelangelo Frammartino premiato a Cannes

Esce oggi nelle nostre sale il documentario Le Quattro Volte, uno dei film che ha rappresentato l’Italia al 63. Festival di Cannes. Presentato nella Quinzaine des Réalisateurs, il film di Michelangelo Frammartino si è portato a casa il prestigioso Europa Cinemas Label, oltre ad applausi ed un ottimo riscontro da parte della stampa nazionale ed

pubblicato 28 Maggio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 00:21

Esce oggi nelle nostre sale il documentario Le Quattro Volte, uno dei film che ha rappresentato l’Italia al 63. Festival di Cannes. Presentato nella Quinzaine des Réalisateurs, il film di Michelangelo Frammartino si è portato a casa il prestigioso Europa Cinemas Label, oltre ad applausi ed un ottimo riscontro da parte della stampa nazionale ed internazionale.

Un anziano pastore che vive in Calabria porta al pascolo ogni giorno le sue capre sui monti. Una terribile tosse sta peggiorando sempre più la sua salute, e per curarla prende da una donna della sacrestia del paese una pozione di terra benedetta. Intanto il tempo scorre: per la via principale del paese c’è una rappresentazione della Passione, si issa un albero della cuccagna, nasce una capretta…

Una curiosità: a Cannes il film ha vinto anche il singolare Premio Speciale della Giuria (il Palm Dog!) per il cane Vuk. Dopo il salto trovate il trailer.

Festival di Cannes