Dark Resurrection vol. 0- il trailer

Ne aveva già parlato Carla anni fa, dell'incredibile e accuratissima Fanfiction italiana a tema Guerre Stellari, intitolata Dark Resurrection; intervistando i creatori Angelo Licata e Davide Bigazzi. Era il 2006, oggi, quattro anni dopo i due "colpiscono ancora" (e visto che siamo in tema Star Wars è proprio il caso di dirlo) e ritornano con un nuovo film di cui vi propongo il trailer; si tratta di Dark Resurrection vol. 0; vero e proprio prologo del primo episodio.

Anche in questo caso, guardando il trailer, colpisce la cura e la qualità della realizzazione. Ovviamente distante, e non potrebbe essere altrimenti, dai livelli hollywoodiani; ma eccezionale se si considera l'amatorialità del film e il budget ristretto. Ce lo ha segnalato un nostro lettore che, insieme alla segnalazione, si chiedeva se non ci fossero gli estremi per definirlo un plagio o per una denuncia da parte di George Lucas.

No, affatto. A parte che Lucas tende a incoraggiare le fanfiction in generale; in particolare in questo caso ha fatto un vero e proprio endorsement in favore del primo Dark Resurrection (tuttora visibile in streaming gratuito sul sito del film) il cui trailer è stato definito "davvero incredibile" proprio dalla Lucas Film. Insomma, complimenti davvero a questi appassionatissimi italiani a cui, mentre attendiamo il film intero; auguriamo di bissare il successo e le soddisfazioni del primo episodio.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: