Logo Blogo

La 1492 Pictures di Chris Columbus finanzierà la trasposizione cinematografica de Il figlio del cimitero

Pubblicato: 31 mag 2010 da Simona

Il figlio del cimiteroNe avevamo parlato lo scorso anno: Neil Jordan vuole adattare e portare sullo schermo The Graveyard Book (edito in Italia con il titolo Il Figlio del Cimitero) best-seller di Neil Gaiman e vincitore, fra l’altro, della Newberry Medal. Il progetto sembrava essersi arenato, ma ora sembra essere prossimo a concretizzarsi grazie all’intervento della 1492 Pictures di Chris Columbus e del suo partner finanziatore, la CJ Entertainment.

Il libro - che è stato definito “una sorta di Libro della Giungla, ma con i fantasmi al posto delle pantere” - si apre con il massacro di una intera famiglia, cui sfugge solo un bambino piccolo, Nobody Owens detto Bod, che si ritrova ad essere “adottato” da una coppia di fantasmi del vicino cimitero, da Silas, tenebroso guardiano nè morto nè vivo e con il dono di potersi spostare da una dimensione all’altra a proprio piacimento; e dalla severa insegnante Miss Lupescu. Il ragazzo, che sembra essere particolarmente abile nel cacciarsi nei guai, vivrà una serie di gotiche e bizzarre avventure, durante le quali avrà modo di fare strani incontri.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
1 commento

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di orpheus

    orpheus

    31 mag 2010 - 13:22 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ho fiducia in Neil Jordan, mi auguro possa migliorare il peggior romanzo di Gaiman

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento