Home Curiosità Space Pirate Captain Harlock – due trailer e locandina per il lungometraggio d’animazione

Space Pirate Captain Harlock – due trailer e locandina per il lungometraggio d’animazione

“Fammi volare Capitan senza una meta tra i pianeti sconosciuti per rubare a chi ha di più…” recitava il testo della memorabile sigla italiana di Vince Tempera (lo stesso di Goldrake) dell’altrettanto memorabile anime televisivo Captain Harlock, uno dei personaggi più suggestivi creati dagli artisti dell’animazione nipponica, in questo caso nato come manga nel 1976 per mano di Leiji Matsumoto (Galaxy Express 999) e divenuto nel 1978 una serie televisiva targata Toei Animation (stessa casa di produzione de “L’uomo tigre”, “Devilman” e “Jeeg Robot”).

pubblicato 7 Aprile 2013 aggiornato 28 Agosto 2020 20:41

Oggi vi vogliamo proporre due trailer e una locandina che anticipano l’uscita nei cinema giapponesi (fissata per ottobre) del lungometraggio d’animazione Space Pirate Captain Harlock, diretto da Shinji Aramaki (Appleseed) e scritto da Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam Unicorn). Visto l’argomento non abbiamo potuto esimerci dal proporvi anche una nostalgica reminiscenza della serie tv originale, con una clip che contiene la sigla italiana del 1979.

Space Pirate Captain Harlock in un nuovo trailer

Toei Animation ha pubblicato un nuovo trailer di Space Pirate Captain Harlock, film in computer-grafica dedicato al manga visto per la prima volta nel lontano 1977. Nel caso in cui siate tra i numerosi fan, l’appuntamento fissato (almeno in Giappone) per l’autunno 2013 è semplicemente imperdibile, nella speranza appunto che il film arrivi anche dalle nostre parti.

Via | Kotaku.com

Il trailer di Space Pirate Captain Harlock

Sapevate che c’è in lavorazione un film sul mitico Capitan Harlock? Non si tratta di una pellicola live-action con attori veri ma di un lungometraggio in computer grafica che la Toei Animation farà uscire nel 2012.

Un lungo trailer era stato presentato in primavera al Tokyo International Anime Fair ed ora uno spettatore armato di cellulare lo ha finalmente messo on-line. Il filmato che trovate dopo il salto punta ad un link diverso rispetto a quello degli amici di Comicsblog, già rimosso da Youtube. Non è il massimo della qualità ma basta per farsi un’idea sul progetto, affidato al regista di Appleseed e al character designer di Ninja Scroll.

Con Space Pirate Captain Harlock la Toei progetta di riportare in vita un vecchio mito dei cartoni animati giapponesi, trasmesso per la prima volta in Italia su RAI 2 nel lontano 1979. Ma non punta tutto sulla nostalgia. La produzione di questo rifacimento ha infatti un retrogusto “cool” che ricorda molto le sequenze animate dei videogiochi odierni. Che ve ne pare?