
Finalmente ci siamo. Domani, sia negli Usa che in Italia, sbarcherà Resident Evil Afterlife. 4° capitolo della celebre saga, il film punta a sbancare nuovamente i botteghini, facendo leva anche sui rincari del 3D. Ma quanto riuscirà ad incassare la pellicola in questo primo weekend di programmazione? Tre anni fa Resident Evil: Extinction esordì nei cinema nostrani con 858.000 euro, per poi chiudere a quota 1.944.000 euro. Negli States i risultati furono ovviamente diversi, con 24 milioni di dollari raccolti in 72 ore, diventati poi 50 a fine corsa. Meglio andò invece a Resident Evil: Apocalypse, nel 2004, con 1.278.000 euro raccolti al botteghino italiano al primo fine settimana, diventati poi 2.917.000 a fine corsa. Riuscirà Resident Evil Afterlife a fare meglio? A voi i pronostici e a domenica per il Vi è Piaciuto?. Ovviamente anche il sottoscritto si sbilancia, prevedendo… 1 milione e 333,000 euro in Italia, 26 milioni di dollari negli States!
sev7en
09 set 2010 - 12:58 - #1Andrò per certo a vederlo questa settimana… mi auguro solo che, considerando il trend con il secondo episodio, non abbiano definitivamente abbracciato la parte videoludica trasformandolo in un’accozzaglia di videoclip.
zio roberto
09 set 2010 - 13:48 - #2vedendo gli incassi di resident evil exctition( ovvero 24 milioni il primo weekend)
credo propio oltre 30 milioni! e tra quei milioni ci sarò anche io!!
momino
09 set 2010 - 14:29 - #3In Italia non farà faville.
Non potrei dire altrettanto nel resto del Mondo.
Supererà i 30 mln USA, a mio avviso.
Super green!
09 set 2010 - 15:04 - #4Secondo me sta serie è andata sempre peggio. Il film migliore era il primo. Il secondo insomma … il terzo non mi è piaciuto.
chojin999c
09 set 2010 - 15:23 - #5@”Super green! 09 set 2010 - 15:04 - #4″–Il primo Resident Evil diretto dallo stesso regista Paul W.S. Anderson di questo quarto film è assolutamente ottimo. Il secondo ed il terzo Anderson è rimasto nel ruolo di produttore. Il secondo è stata un’occasione sprecata perchè l’uso sbagliato della moviola economica ha danneggiato seriamente quella che sarebbe un’ottima storia, il regista non è stato all’altezza del compito ma il film non è che sia inguardabile comunque, ha bene o male delle parti fatte estremamente bene ed assolutamente valide. Il terzo film il regista è lo stesso di Highlander.. ed ha fatto un lavoro più che buono, migliore del regista del secondo ma tuttavia inferiore a Paul W.S. Anderson con il primo film.
Questo quarto film con il ritorno alla regia di Anderson risulta migliore dei primi tre, la Sony ha aumentato sensibilmente il budget, l’uso del 3D con le videocamere di James Cameron è fatto bene invece di quanto era inutile con Avatar, qui gli effetti vanno verso il pubblico come deve essere.. altrimenti che cavolo di effetto 3D è (tipo Avatar appunto) se gli oggetti escono appena fuori dallo schermo.. uno si frigge gli occhi con questa schifezza di tecnologia 3D e neppure ha il divertimento di vedersi oggetti ed effetti che gli vengono addosso?
insidemk
09 set 2010 - 16:28 - #6Stando ad IMDB questo film sembra essere oltre che divertente, persino un pò di qualità (8.5 non è poco) speriamo bene. Io ho già prenotato i posti per domani!