Home Notizie Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro per l’Irlandese – The Irishman di Martin Scorsese?

Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro per l’Irlandese – The Irishman di Martin Scorsese?

Solo a leggere i nomi c’è da avere i brividi. Quattro leggende potrebbero a breve incontrarsi sul set, dando vita all’Expandebles dei gangster movie degli ultimi 30 anni. Parliamo di Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro, pronti molto probabilmente a recitare per la prima volta l’uno al fianco dell’altro ne l’Irlandese – The

pubblicato 14 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:31



Solo a leggere i nomi c’è da avere i brividi. Quattro leggende potrebbero a breve incontrarsi sul set, dando vita all’Expandebles dei gangster movie degli ultimi 30 anni. Parliamo di Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro, pronti molto probabilmente a recitare per la prima volta l’uno al fianco dell’altro ne l’Irlandese – The Irishman, film che vedrebbe sua maestà Martin Scorsese dietro la macchina da presa. De Niro da mesi sottolinea di avere un progetto in mente con Scorsese, e l’Irlandese, tratto da I Heard You Paint Houses di Charles Brandt, sarebbe proprio l’indiziato principale, con i nomi di Pacino e Pesci nelle ultime ore aggiuntisi rumorosamente all’ipotetico cast.

La pellicola potrebbe addirittura arrivare in sala in due parti, con al centro della trama Frank “Irishman” Sheeran, interpretato ovviamente da DeNiro, ovvero l’uomo che presumibilmente uccise molti boss mafiosi, provando a regalare allo spettatore anche un profilo più introspettivo e biografico, sullo stile di Federico Fellini in “8 e 1/2″ e “La Dolce Vita”. Sreve Zaillian ed Eric Roth si starebbero occupando dello script, con Scorsese attualmente sul set di Hugo Cabret e con in prospettiva futura impegnato con Silence, film con Benicio Del Toro, Daniel Day-Lewis e Gabriel Garcia Bernal protagonisti.

Per L’Irlandese dovremmo quindi aspettare non meno di 3/4 anni, anche se solo l’idea di vedere Al Pacino, Joe Pesci e Robert De Niro, diretti da Martin Scorsese, non può che farci venire l’acquolina in bocca.

Fonte:Slash