Home Curiosità Angelina Jolie accanto a Brad Pitt in The Tiger di Darren Aronofsky?

Angelina Jolie accanto a Brad Pitt in The Tiger di Darren Aronofsky?

I Brangelina di nuovo insieme sullo schermo? I produttori farebbero senz’altro i salti di gioia, ma per ora si tratta solo di un rumor. Forse ricorderete che lo scorso maggio è stato annunciato un progetto cinematografico targato Focus Features, dal titolo The Tiger, che vedrà il regista Darren Aronofsky, lo sceneggiatore e regista Guillermo Arriaga

di simona
pubblicato 8 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:40



I Brangelina di nuovo insieme sullo schermo? I produttori farebbero senz’altro i salti di gioia, ma per ora si tratta solo di un rumor. Forse ricorderete che lo scorso maggio è stato annunciato un progetto cinematografico targato Focus Features, dal titolo The Tiger, che vedrà il regista Darren Aronofsky, lo sceneggiatore e regista Guillermo Arriaga e Brad Pitt collaborare per portare sullo schermo il libro di John Vaillant The Tiger: A True Story of Vengeance and Survival. Le riprese dovrebbero prendere l’avvio il prossimo anno, ma la ricerca delle locations siberiane inizierà già questo novembre.

In un’intervista rilasciata ieri al sito messicano Quien, Arriaga lascia intendere che anche Angelina Jolie sia coinvolta nel progetto. Poichè i personaggi principali sono tutti uomini (a meno di un cambio di sesso in fase di sceneggiatura, com’è già successo con Salt) non è molto chiaro quale ruolo potrebbe essere affidato alla bella attrice. (Chi scrive si associa al commento fatto dai colleghi di Collider: sarebbe perfetta nella parte della tigre!)

In sintesi, questa la sinossi del libro: dicembre 1997 – una tigre mangiatrice di uomini è in agguato nei dintorni di un remoto villaggio ai confini orientali della Siberia. Un gruppo di uomini – capitanato da Yuri Trush, leader di un’unità per la salvaguardia delle tigri chiamato appositamente sul posto – dovrà intraprendere, a piedi attraverso la foresta e con i propri cani come unica compagnia, una pericolosa caccia all’animale assassino. Studiando attentamente i raccapriccianti resti delle vittime, l’uomo scopre che gli attacchi non sono casuali: la tigre è apparentemente impegnata in una vendetta. Ferita, affamata ed estremamente pericolosa, la tigre deve essere trovata prima che colpisca ancora.