Home Curiosità Match Point

Match Point

MATCH POINT Di Woody Allen con Scarlett Johansson, Jonathan Rhys-Meyers, Emily Mortimer, Matthew GoodeCriticato, incompreso, giudicato fuori da ogni standard e clichè Alleniano. Londra non New York per questo piccolo capolavoro in casa Allen. La vita come un match point, sospesa tra bene e male, giusto e sbagliato. Folle, incantevole, affascinante, tecnicamente ben riuscito, angosciante,

26 Giugno 2006 18:23

Match point MATCH POINT
Di Woody Allen
con Scarlett Johansson, Jonathan Rhys-Meyers, Emily Mortimer, Matthew Goode

Criticato, incompreso, giudicato fuori da ogni standard e clichè Alleniano. Londra non New York per questo piccolo capolavoro in casa Allen.
La vita come un match point, sospesa tra bene e male, giusto e sbagliato. Folle, incantevole, affascinante, tecnicamente ben riuscito, angosciante, esplosivo, lento e denso. Mi ha completamente stregata. Uscita dalla sala ricordo di aver recuperato Delitto e Castigo di Dostojevsky e di aver passato giorni interi a non saper come uscire da quella spirale di emozioni ancora sotto pelle. Una colonna sonora da brivido, un misto d’amore, cinismo allo stato puro, un attimo freddo, l’altro avvincente, vicino, palpabile. Questo gioiello della passata stagione sarà disponibile in dvd dal 5 luglio. Come non consigliarlo? Dopo averlo visto ho desiderato rivederlo, riprovare le medesime sensazioni, ho sorriso ad un regista che non fallisce mai un obiettivo. Mille di questi Allen.

Voto Carla: 9

Voto Natalie: 9

Voto Gabriele: 9