Logo Blogo

Porco Rosso arriva al cinema: ecco il trailer italiano

Pubblicato: 09 nov 2010 da dr. apocalypse

Commenti dei lettori

Con circa 18 anni di ritardo Porco Rosso il 12 novembre planerà anche sui cinema italiani, grazie alla Lucky Red, da un paio d’anni impegnata a farci conoscere i capolavori animati dello Studio Ghinli. Visto in anteprima nazionale al Festival Internazionale del Film di Roma 2010, Porco Rosso negli anni è diventato un classico di Hayao Miyazaki, nato come ‘cortometraggio’ per una compagnia aerea ma ben presto trasformatosi in lungometraggio animato, con tanto di sequel ‘quasi’ annunciato.

Ambientato in Italia, ai tempi fascismo mussoliniano, Porco Rosso racconta l’incredibile storia di Marco Pagot, asso dell’aviazione militare italiana che, in seguito ad un misterioso incidente durante la Prima guerra mondiale, al quale sopravvive miracolosamente, assume per magia l’aspetto di un maiale antropomorfo. Abbandonata dunque l’aeronautica e la vita mondana, Porco Rosso si ritira sulla costa dalmata, guadagnandosi da vivere con le taglie poste sui pirati dell’aria che combatte con il suo monoplano dipinto di rosso.

Oggi, a pochi giorni dallo sbarco nei cinema nostrani, ecco arrivare il primo breve trailer italiano, per un gioiello animato da recuperare. Perché sì, in questi casi vale il detto… “meglio tardi che mai“.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
10 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Quarian

    09 nov 2010 - 12:12 - #1
    0 punti
    Up Down

    Imperdibile. Certo che a 18 anni dall’uscita si poteva sperare che arrivasse anche in formato 2K e non solo in 35mm, ma Lucky Red è assolutamente restia a passare al digitale :(

  • Profilo di ilmat

    ilmat

    09 nov 2010 - 12:45 - #2
    0 punti
    Up Down

    Finalmente. Il 12 sarò al cinema a rigustarmi questo splendore. Come per Totoro ormai lo so a memoria, ma vederlo al cinema sarà un’emozione impagabile.

  • Profilo di theprov

    theprov

    09 nov 2010 - 13:15 - #3
    0 punti
    Up Down

    Meglio porco che fascista….arrivo!

  • Frank77

    09 nov 2010 - 14:26 - #4
    0 punti
    Up Down

    Sinceramente è l’unico film di myazachi che non mi è piaciuto.

  • Profilo di ilmat

    ilmat

    09 nov 2010 - 17:09 - #5
    0 punti
    Up Down

    @Frank77: Non sei il primo cui sento dirlo. Credo che il film abbia effettivamente qualche pecca, che patisca una storia a tratti farraginosa, a volte mi sembra che manchi di omogeneità. Eppure, come mi succede spesso quando guardo Miyazaki, anche con Porco Rosso subisco una completa sospensione del senso critico e lo trovo godibilissimo.
    Però comprendo che possa non piacere.

  • j@ck

    10 nov 2010 - 10:32 - #6
    -1 punto
    Up Down

    Penso che peggio di I Racconti di TerraMare non ci sia niente nella carriera del grande maestro, però rimango curioso di vedere questo film.

  • enrico83

    10 nov 2010 - 12:49 - #7
    0 punti
    Up Down

    j@ck
    I Racconti di TerraMare non è un film di Hayao Miyazaki, bensi del figlio.
    lo stesso padre ha ammesso che il figlio abbia fatto un brutto film

  • Ar-Pharazon

    10 nov 2010 - 18:03 - #8
    0 punti
    Up Down

    era ora eh

  • Profilo di nico-tra-le-nevi

    nico-tra-le-nevi

    10 nov 2010 - 19:06 - #9
    0 punti
    Up Down

    Mi sono bastati quei 30 secondi scarsi di trailer per dire che ha un doppiaggio infame!
    Staremo a vedere!

  • Up

    11 nov 2010 - 19:59 - #10
    0 punti
    Up Down

    Questa è la differenza Miyasaki in America a niente poco di meno che la Disney come distributore e per Ponyo la Disney ha fatto anche una grande campagna pubblicitaria con tanto di gadget del film e giochi nel loro sito; legame che si è consolidato vista l’amicizia con John Lassetere il box office ha premiato!!!!Ma la Lucky Red perchè non fa nulla?Non si è mai impegnata a far eplodere il fenomeno di Miyasaki quello che è definito il Walt Disney d’Oriente.Questi trailer sono poi ridicoli