Logo Blogo

Saw 3D, vi è piaciuto?

Pubblicato: 21 nov 2010 da dr. apocalypse

Commenti dei lettori



1.078.522,21 euro raccolti con gli schermi 3D, 338.879,42 euro con quelli ‘normali’. Esordio in linea con le previsioni per Saw 3D, uscito mercoledì, qui da noi recensito in anteprima e riuscito ad incassare in 4 giorni di programmazione un milione e mezzo di euro, portando in sala poco più di 150,000 italiani. Anche voi siete tra questi? E se sì, vi è piaciuto il capitolo conclusivo dell’ormai leggendaria saga? A vostro avviso tutti i dubbi irrisolti sono stati svelati con capacità? Vi aspettavate un ultimo Saw diverso? E il 3D, come lo giudichereste? Ed infine, come vedreste un ritorno di Saw al cinema, magari tra qualche anno, a rilanciare il franchise? Insomma, a voi voti e commenti, Saw 3D aspetta il vostro giudizio.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
11 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di niknik79

    niknik79

    21 nov 2010 - 15:20 - #1
    -3 punti
    Up Down

    Una forzatura totale, una morte dietro l’altra senza motivo:quasi tutte le vittime potevano essere salvate. Effetti speciali scarsissimi:manikini come se piovessero! Il finale?No comment x non rovinare sorprese ma….indegno dopo 7anni!!! Credo ke questo SAW sia il peggiore della serie

  • Profilo di opinabile

    opinabile

    21 nov 2010 - 16:20 - #2
    2 punti
    Up Down

    Il peggiore dei 7, ma sicuramente uno dei migliori film del momento.

    La saga di Saw merita sicuramente.

  • Profilo di toy-soldier

    toy-soldier

    21 nov 2010 - 16:30 - #3
    2 punti
    Up Down

    a me non è dispiaciuto, ovviamente se lo giudico nel contesto di tutta la saga!
    Certamente se una persona va a guardarsi questo film senza aver visto gli altri 6, oppure senza conoscere davvero bene la saga, rimarrebbe delusa al 100%.

    Ma un fan di Jigsaw (come me) lo apprezzerà! E apprezzerà anche il finale.

    -SPOILER-
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -

    Secondo me il dottor Gordon non doveva apparire fino alla fine, allora sì che sarebbe stata una vera sorpresa!
    Sinceramente con il suo intervento alla riunione dei sopravvissuti di Jigsaw ho capito che in un modo o nell’altro c’entrava qualcosa…
    Però concludere il film dove tutto ebbe inizio mi è piaciuto!
    Come dico sempre, Saw è l’unica saga horror valida dopo i fasti degli anni 80!

  • The Rock3r

    21 nov 2010 - 17:11 - #4
    0 punti
    Up Down

    Personalmente mi ha deluso tantissimo, incluse le morti insulse non attinenti alla trama principale, poiché come mai in questo caso il “SAW” era braccato al massimo. Sterile…

  • Profilo di xdenis

    xdenis

    21 nov 2010 - 17:20 - #5
    1 punto
    Up Down

    Stendendo un velo pietoso sul 3d che era inesistente, la trama mi ha soddisfatto con finale soddisfacente. Molte morti invece sono immotivate e cio’ penalizza un po’ il film. Non è il migliore della serie. Sicuramente migliore del 4 e forse anche del 5.

  • Profilo di toy-soldier

    toy-soldier

    21 nov 2010 - 18:28 - #6
    0 punti
    Up Down

    Ah, mi sono dimenticato di criticare l’inutile 3D.
    Quando la smetteranno di propinarcelo solo x spillarci qualche euro in più!!??
    Purtroppo nella multisala dove vado abitualmente non mettono le alternative in 2D (furbi -.-), altrimenti avrei scelto sicuramente quest’ultimo!

  • lo stufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffat

    21 nov 2010 - 19:00 - #7
    0 punti
    Up Down

    a me è piaciuto molto ma poteva finire diversamente

  • Profilo di theriddle

    theriddle

    21 nov 2010 - 20:21 - #8
    0 punti
    Up Down

    Uffa..Io non posso vederlo perchè è un vm18….E’ un peccato perchè avevo visto tutti gli altri e questo era in 3d…

  • Profilo di niknik79

    niknik79

    21 nov 2010 - 23:08 - #9
    1 punto
    Up Down

    Ma io non ho detto ke SAW (saga) sia brutto, ho detto ke QUESTO episodio, visto ke era il conclusivo, doveva fare i fuochi d’artificio con una trama piu acctivante, invece ke cosa abbiamo visto (PARLO DA FAN)?Una serie di morti inspiegabili (come ci sono finiti nella vetrina quei 3? Trappole da1 solo minuto?) a caso (i nazisti) e salvabili (l’avvocato). Ricordate il primo Saw quanta suspance??? Cosa cakio a ke fare questo??? Inoltre…. SPOILER
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    - Chi erano gli altri 2 incappucciati alla fine insieme a Gordon? Doveva essere coinvolto prima…alla fine l’hanno messo li SOLO x attirare fan:solo l’annuncio faceva presagire un coinvolgimento (speravo tanto di no ma…). Possibile che Hoffman non sapesse nulla??? Mai una domanda tipo “chi ha cucito gli occhi?” oppure “chi ha messo la chiave dietro l’occhio?”…Un pò ridicolo. E’ la serie degli anni 2000 non ci sono dubbi, ma il finale è stato moooooolto deludente, solo splatter ma qualità scarsissima

  • Profilo di holmes

    holmes

    24 nov 2010 - 12:15 - #10
    0 punti
    Up Down

    Concordo con niknik79. Ci si è soffermati sul gore, che per la prima volta ho trovato francamente eccessivo, sacrificando il plot, mai come questa volta stiracchiato.
    Il presunto colpo di scena del Dr. Gordon è stato un flop, dato che la scena della riunione dei sopravvissuti lasciava intendere che in qualche modo anche lui faceva parte del gioco.
    Sorvolando sull’incapacità dell’attrice che fa la moglie di Jigsaw, Hoffman che massacra l’intero distretto di polizia è una forzatura epica.
    Sinceramente, avrei trovato più riuscita la morte del nuovo Saw per mano di Bobby Dagen, furioso e in cerca di vendetta.
    I primi 2 restano gli unici film con un discreto spessore; fino al sesto era puro divertimento, col settimo hanno svaccato di brutto.

  • Mister Simpatia Web

    24 nov 2010 - 17:04 - #11
    0 punti
    Up Down

    Una saga spettacolare, non c’è che dire, ma come qualcuno ha già detto l’effetto sorpresa è svanito grazie alla comparsa all’inizio del film e alla riunione del dottor gordon, il 3D è servito solamente a far incassare (a loro) e spendere (a noi disgraziati) 4 euro in più. Un’ultima cosa che non mi è piaciuta è la morte di Jill Tuck; Per il resto positivo.