Home Curiosità Speciale regali di Natale – cofanetto Ponyo Sulla Scogliera, edizione limitata

Speciale regali di Natale – cofanetto Ponyo Sulla Scogliera, edizione limitata

Meno 19 giorni a Natale. Io ho giocato d’anticipo e mi sono già fatta regalare il cofanetto in edizione limitata di Ponyo Sulla Scogliera, che oltre all’esclusivo peluche di Ponyo, contiene un intero disco di nuovi extra dedicati al film, al suo creatore Hayao Miyazaki ed ai suoi collaboratori dello Studio Ghibli. Campione di incassi

di simona
pubblicato 6 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:21



Meno 19 giorni a Natale. Io ho giocato d’anticipo e mi sono già fatta regalare il cofanetto in edizione limitata di Ponyo Sulla Scogliera, che oltre all’esclusivo peluche di Ponyo, contiene un intero disco di nuovi extra dedicati al film, al suo creatore Hayao Miyazaki ed ai suoi collaboratori dello Studio Ghibli. Campione di incassi in patria ma accolto – purtroppo – con una certa indifferenza al botteghino italiano, Ponyo Sulla Scogliera nella sua graziosissima confezione regalo farà sicuramente la gioia di appassionati e collezionisti (ma anche di molti bambini che non potranno non innamorarsi della dolcissima Ponyo!). Per quei pochi che non sanno di cosa stiamo parlando, consiglio di rispolverare la recensione del film, firmata dal nostro Gabriele.

Sosuke, un bimbo di cinque anni, vive in cima a una scogliera affacciata su Inland Sea. Una mattina trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Sosuke la salva e la mette in un secchio di plastica: ha deciso che se ne prenderà cura, vista la simpatia reciproca che subito scatta tra i due. Ma lo stregone Fujimoto, papà di Ponyo, è deciso a far tornare la figlia in mare… Miscelando i grandi temi ambientali ai fantastici salti dell’immaginazione e della fantasia, il film diventa una storia di amore e responsabilità tra un bimbo e una bimba, tra il mare e la vita stessa. Tutte le specifiche tecniche dei due DVD contenuti nel cofanetto, le trovate dopo l’interruzione.

N° dischi: 2
Confezione: La confezione in cartone con cupoletta di plastica trasparente contiene 2 DVD e il peluche originale prodotto da Studio Ghibli.
Sottotitoli: Italiano, Italiano n/u
Schermo: 1.85:1 – 16/9
Formati audio: Italiano: Dolby Digital 5.1 Giapponese: Dolby Digital 5.1 Italiano: dts
Contenuti extra:
DISCO 1:
Il film; Trailer.
DISCO 2: Lo storyboard (101′); Sessioni di doppiaggio (25’); Intervista a Hayao Miyazaki (15’); I 5 artigiani geniali (49’); Le perle di saggezza di Hayao Miyazaki (40’).
Prezzo: €26,90