Home Recensioni I migliori film del 2010 secondo Roger Ebert

I migliori film del 2010 secondo Roger Ebert

Dopo aver visto la classifica dei migliori film del 2010 secondo gli utenti di Imdb ora è la volta di Roger Ebert, critico cinematografico e vera e propria autorità nel mondo anglosassone per argomenti di carattere cinematografico. Come ogni anno Roger Ebert ha pubblicato la sua personale classifica dei film dell’ultimo anno. Ovviamente (e chi

pubblicato 20 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 16:48


Dopo aver visto la classifica dei migliori film del 2010 secondo gli utenti di Imdb ora è la volta di Roger Ebert, critico cinematografico e vera e propria autorità nel mondo anglosassone per argomenti di carattere cinematografico.

Come ogni anno Roger Ebert ha pubblicato la sua personale classifica dei film dell’ultimo anno. Ovviamente (e chi conosce Ebert lo potrà immaginare) non ci sono film come Kick-Ass, che ha criticato come moralmente discutibile (visto che mostra una spietata killer undicenne), ma curiosamente dimostra di aver molto apprezzato Let Me In, il remake americano dello svedese Lasciami entrare (anche se non è nella classifica della Top 10), in cui la stessa attrice interpreta una piccola vampira altrettanto violenta.

Qualche sorpresa inaspettata (The American), una sorpresa tutta italiana (Io sono l’amore) e diversi i titoli non ancora arrivati in Italia, scopriteli con noi:

1. The Social Network
2. The King’s Speech
3. Black Swan
4. Io sono l’amore
5. Winter’s Bone
6. Inception
7. The Secret in their Eyes
8. The American
9. Kids Are All Right
10. The Ghost Writer – L’uomo nell’ombra