Logo Blogo

The Lady - prime foto del film di Luc Besson con Michelle Yeoh nei panni di Aung San Suu Kyi

Pubblicato: 20 dic 2010 da Simona

Commenti dei lettori

The Lady - prime foto del film di Luc Besson con Michelle Yeoh nei panni di Aung San Suu Kyi

Il Guardian ha pubblicato le prime immagini ufficiali di The Lady, co-produzione anglo-francese diretta da Luc Besson, che porterà sullo schermo la straordinaria vita di Aung San Suu Kyi, pacifista birmana attiva da molti anni nella difesa dei diritti umani, insignita del Premio Nobel per la Pace nel 1991 e liberata da poco più di un mese, dopo ventiquattro anni passati agli arresti domiciliari. Nel film, Aung San Suu Kyi avrà il volto di Michelle Yeoh, mentre David Thewlis vestirà i panni di suo marito, Michael Aris, morto di cancro nel 1999.

The Lady è il soprannome con cui Aung San Suu Kyi viene chiamata dal suo popolo, in Birmania, dove è vietato dalla legge pronunciare il nome della donna. Illegale è anche importare, detenere o ascoltare l’album degli U2 All That You Can’t Leave Behind, in cui è contenuto il brano Walk On, che la band le ha dedicato. A quanti desiderassero maggiori nozioni in merito alla vita della coraggiosa pacifista, consigliamo di visitare Wikipedia.

The Lady - prime foto del film di Luc Besson con Michelle Yeoh nei panni di Aung San Suu Kyi

The Lady - prime foto del film di Luc Besson con Michelle Yeoh nei panni di Aung San Suu KyiThe Lady - prime foto del film di Luc Besson con Michelle Yeoh nei panni di Aung San Suu KyiThe Lady - prime foto del film di Luc Besson con Michelle Yeoh nei panni di Aung San Suu KyiThe Lady - prime foto del film di Luc Besson con Michelle Yeoh nei panni di Aung San Suu Kyi

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
7 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di luporosso

    luporosso

    20 dic 2010 - 20:23 - #1
    0 punti
    Up Down

    Sarà un altro trascurabile pezzo di propaganda “democratica” occidentale. Cinema con l’elmetto, spot per le prossime guerre “umanitarie” benedette dagli illuminati buffoni euro-anglo-americani, e relativa servitù. Da evitare come la peste.

  • Spoerri

    20 dic 2010 - 23:32 - #2
    1 punto
    Up Down

    Luporosso, mi spiace non essere registrato per non poterti mettere -1

  • Spoerri

    20 dic 2010 - 23:33 - #3
    -1 punto
    Up Down

    e non poterti mettere… pardon, errore grammaticale per la fretta.

  • kassoit

    21 dic 2010 - 00:22 - #4
    -1 punto
    Up Down

    Mamma mai che trashata!!!!
    Michelle Yeoh che fa Aung San Suu Kyi????
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!
    E che fa, prende a calci in faccia i militari?????
    Ma un altra attrice no?
    E un altro regista…
    Luc Besson è meglio se smetti!!!!!

  • Profilo di luporosso

    luporosso

    21 dic 2010 - 00:49 - #5
    -1 punto
    Up Down

    Spoerri non perdere tempo qui, non ci sono paesi da bombardare? Diffondere il verbo democratico è un lavoro a tempo pieno, onori e oneri amico, onori e oneri. Una bella medaglia e un editoriale a lingua stesa sul Corriere non te li toglie nessuno, ma prima bisogna premerlo qualche bottone per incenerire “terroristi” da diecimila metri di quota. Che coraggio, soldato, l’orgoglio della nazione.

  • Profilo di sandman99

    sandman99

    21 dic 2010 - 13:36 - #6
    0 punti
    Up Down

    @luporosso

    Non ti preoccupare, ora chiedo i fondi per girare un film a favore del governo cinese e delle altre dittature

  • Cinefilos

    07 nov 2011 - 22:36 - #7
    0 punti
    Up Down