Home Curiosità Ecco Mia Wasikowska in Jane Eyre: le prime stills ufficiali

Ecco Mia Wasikowska in Jane Eyre: le prime stills ufficiali

Sono apparse on-line le prime immagini ufficiali di Jane Eyre, nuova trasposizione del romanzo di Charlotte Bronte, di cui abbiamo già avuto modo di vedere la locandina ed il primo trailer. Mia Wasikowska veste i panni dell’eroina romantica; accanto a lei troviamo Michael Fassbender, nei panni di Mr. Rochester, Jamie Bell, Judi Dench, Sally Hawkins,

di simona
pubblicato 21 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 16:46



Sono apparse on-line le prime immagini ufficiali di Jane Eyre, nuova trasposizione del romanzo di Charlotte Bronte, di cui abbiamo già avuto modo di vedere la locandina ed il primo trailer. Mia Wasikowska veste i panni dell’eroina romantica; accanto a lei troviamo Michael Fassbender, nei panni di Mr. Rochester, Jamie Bell, Judi Dench, Sally Hawkins, Imogen Poots, Jamie Bell, Holliday Grainger e Tamzin Merchant.

Il romanzo, pubblicato nel 1847, è mondialmente riconosciuto come uno dei capolavori della letteratura inglese. Ne sono già stati portati sullo schermo una ventina di adattamenti, sia cinematografici che televisivi e ne è stato tratto anche un musical di Broadway. Questa volta, il compito di adattare per lo schermo le pagine della Bronte, è stato affidato alla sceneggiatrice Moira Buffini. La regia è di Cary Fukunaga.

Jane Eyre fugge da Thornfield House, la vasta ed isolata tenuta dove lavora come governante per Adele, una bambina sotto la custodia dell’ombroso padrone di Thornfield, Edward Rochester. Ma quando Jane riflette sul suo passato e sui tumultuosi eventi che hanno portato alla sua fuga, tornando indietro con il pensiero fino alla propria terribile infanzia trascorsa in un orfanotrofio, si rende conto di dover tornare a Thornfield per affrontare il terribile segreto che Rochester aveva sperato di nasconderle per sempre, e poter costruire un futuro … Il film – targato Focus Features – debutterà negli states l’11 marzo 2011, ma non ha ancora una data di uscita italiana.

Ecco Mia Wasikowska in Jane Eyre: le prime stills ufficiali

Ecco Mia Wasikowska in Jane Eyre: le prime stills ufficiali Ecco Mia Wasikowska in Jane Eyre: le prime stills ufficiali Ecco Mia Wasikowska in Jane Eyre: le prime stills ufficiali