Home Curiosità Il videogioco Missile Command diventerà un film

Il videogioco Missile Command diventerà un film

Ecco un’altra gloria videoludica da annoverare tra le varie trasposizioni cinematografiche. Dopo l’idea da parte della Universal Pictures di portare sul grande schermo Asteroids, nonché quella di Sony Pictures relativa a RollerCoaster Tycoon, anche Missile Command diventerà un film – grazie ai diritti acquisiti dalla 20th Century Fox. Con il dovuto adattamento, s’intende. Da notare,

pubblicato 12 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 16:01

Ecco un’altra gloria videoludica da annoverare tra le varie trasposizioni cinematografiche. Dopo l’idea da parte della Universal Pictures di portare sul grande schermo Asteroids, nonché quella di Sony Pictures relativa a RollerCoaster Tycoon, anche Missile Command diventerà un film – grazie ai diritti acquisiti dalla 20th Century Fox. Con il dovuto adattamento, s’intende. Da notare, inoltre, che gli altri due progetti menzionati sono ancora in fase di produzione.

Nel caso in questione, lo scenario sarà quello di un’aperta Guerra Fredda, in cui i protagonisti dovranno difendere le proprie città dalla distruzione per mezzo di una pioggia incessante di missili. Anche in questo specifico contesto, quindi, si prenderà spunto da una premessa videoludica apparentemente intraducibile a livello di sceneggiatura, per costruirne una ex novo. Chissà cosa avrebbe da dire a riguardo James Cameron, dopo aver giudicato Hollywood in crisi d’idee – assumendo quale capro espiatorio il film sul gioco Battaglia Navale?