Home Animazione LEGO’s Ninjago arriva al Cinema

LEGO’s Ninjago arriva al Cinema

Dopo 3 stagioni andate in onda su Cartoon Network, LEGO’s Ninjago punta al grande schermo

pubblicato 28 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:44

Vogliono battere il ferro finché caldo, ma così forse esagerano. Dopo il boom di click e commenti positivi ricevuti grazie al trailer di The LEGO Movie, la Warner starebbe per progettare un altro titolo basato sui celebri mattoncini colorati.

L’Hollywood Reporter ha infatti pubblicato la notizia che Dan Hageman e Kevin Hageman starebbero scrivendo uno script per tramutare in lungometraggio la popolare serie LEGO’s Ninjago. I fratelli Hagerman, tra le altre cose, non solo hanno già messo mano alla sceneggiatura di The LEGO Movie, ma anche alla serie animata “Ninjago” per Cartoon Network.

3 le stagioni di Lego Ninjago viste in tv, con una combinazione di ‘miti’ cinesi e giapponesi mescolati tra un fiume di ninja, anche se la Warner potrebbe far prendere una direzione ‘diversa’ alla versione per il grande schermo. Sul piccolo tutto ruota attorno al Maestro Spinjitsu, il quale creò Ninjago usando la Falce del Terremoto, i Nunchaku del Fulmine, gli Shuriken del Ghiaccio e la Spada del Fuoco. Queste quattro armi erano così potenti che solo il Maestro Spinjitsu aveva il potere di possederli tutti una volta. Per decenni, il Ninjago venne bilanciato tra bene e male, e la pace regnava sotto gli occhi attenti del Maestro. Alla sua morte, le armi vennero divise tra i suoi due figli: il minore era Wu, mentre il maggiore era Garmadon; ma quest’ultimo volle usare anche le armi del fratello, in modo così da compiere le sue nefaste ambizioni di conquista. I due fratelli lottarono strenuamente, fino a che Wu sconfisse Garmadon e lo fece cadere nel regno degli Inferi, dove lo stesso Garmadon divenne re sconfiggendo Samukai. La pace tornò comunque a regnare, e Wu, diventato il nuovo Maestro Spinjitsu, nascose le quattro armi Spinjitsu in un posto sicuro. Ma quando seppe che suo fratello Garmadon era ancora vivo, vegeto e desideroso di vendetta, Wu decise di nascondere le armi separatamente, mettendone ad ognuna un guardiano e diede una mappa, la quale indicava i nascondigli delle Armi, ad un fabbro. Quest’ultimo era il padre di uno dei 4 personaggi principali: Kai. Adesso Garmadon sta girovagando per la terra di Ninjago per cercare le 4 Armi Spinjitsu, in modo così da vendicarsi su suo fratello Wu; quest’ultimo, a sua volta, ha formato una squadra di 4 coraggiosi ninja: Kai, Maestro del Fuoco, Jay, Maestro del Fulmine, Cole, Maestro della Terra, e Zane, Maestro del Ghiaccio. Insieme, si alleneranno per sconfiggere Garmadon e le sue ondate di scheletri, e recuperare le 4 Armi Spinjitsu.

Animazione