Home Notizie Stasera in TV: Senza Tregua, su Rete 4

Stasera in TV: Senza Tregua, su Rete 4

Informazioni varie su Senza Tregua, film in onda nella serata del 29 giugno su Rete 4.

pubblicato 29 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:43

Stasera alle 21:10 su Rete 4 va in onda Senza Tregua, film d’azione del 1993 appartenente al lungo filone di titoli che hanno visto protagonista l’inossidabile Jean-Claude Van Damme. L’attore belga si trova stavolta ad affrontare un gruppo di maniaci senza scrupoli, pronti a sacrificare vite umane per il loro divertimento.

Oltre a Van Damme, film troviamo anche Lance Henriksen, Yancy Butler, Wilford Brimley, Kasi Lemmons,
Arnold Vosloo, Robert Apisa, Chuck Pfarrer, Douglas Forsythe Rye, Mike Leinert, Lenore Banks, Willie C. Carpenter, Barbara Tasker, Randy Cheramie e Eliott Keener, mentre la regia è di John Woo.

Trama e trailer

A New Orleans una banda di misteriosi mafiosi uccide a colpi di balestra Binder, un ex veterano divenuto barbone.

La figlia Natasha, sulle tracce del padre che non vede da anni, trova l’aiuto occasionale di un marinaio esperto in arti marziali, Chance Boudreaux. Insieme scoprono che Binder è morto carbonizzato, sembra un incidente ma Chance trova la piastrina identificativa di Binder danneggiata da un colpo di balestra. Con la certezza che non si è trattato di un semplice incidente, i due scoprono una pista che li porta a Randal Poe.

Costui assolda barboni e nullafacenti con la promessa di lavori di volantinaggi, ma che in realtà procura persone sole ma con un passato nell’esercito per essere inseguite ed uccise da facoltosi maniaci in cerca di forti emozioni.

Curiosità

– Senza Tregua è stato il primo film diretto da John Woo in America, così come il il primo lungometraggio di Hollywood affidato a un regista cinese.
– Non fidandosi completamente della capacità di Woo, la Universal Pictures inserì Sam Raimi come supervisore, con la possibilità di subentrare al regista in caso di problemi.
– La prima scelta di John Woo per il ruolo di protagonista era Kurt Russell, che però rifiutò visti i suoi impegni. Quello di Jean-Claude Van Damme era invece il nome proposto dalla Universal.
– Costato 19,5 milioni di dollari, il film ha incassato 32,5 milioni in patria e 41,6 milioni all’estero, per un totale di 74,1 milioni.
– La scena dell’inseguimento a cavallo fu inserita dietro insistenza di Jean-Claude Van Damme, che fece così eliminare quella dell’inseguimento in barca.