Home Curiosità Il castello del Rocky Horror sarà venduto

Il castello del Rocky Horror sarà venduto

All’Oakley Court hanno girato anche alcuni film della Hammer

di carla
pubblicato 1 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:38

Se siete fan (come me!) del The Rocky Horror Picture Show avete già capito a cosa mi riferisco. E’ la casa gotica dove abitava Frank-N-Furter con i suoi Transilvani, luogo dove Brad & Janet si fermano per chiedere di fare una telefonata. The Oakley Court è attualmente utilizzato come albergo ma sarà presto sul mercato. La struttura dispone di 118 camere, tra cui 11 suite di lusso, un locale ottimo per meeting e conferenze e un ristorante. Incluso nel prezzo della domanda (che non è stato ancora rivelato), c’è una palestra, una piscina, un campo da tennis e un campo da golf a nove buche, immerso in oltre 37 ettari di giardini, che danno su un tratto privato del Tamigi.

La casa di campagna stile gotico è stata costruita nel 1859 nello stile di un castello francese ed è stata utilizzato come set cinematografico; sono stati infatti girati diversi film targati Hammer tra cui anche Dracula il vampiro del 1958 diretto da Terence Fisher con Christopher Lee e Peter Cushing. La casa era una residenza privata fino a quando l’ultimo proprietario, Ernest Olivier, morì nel 1965. Nel 1979 la trasformarono in un albergo e due anni dopo ha aperto le porte al pubblico. Recentemente l’hotel ha ospitato diversi membri del Team della Gran Bretagna durante le Olimpiadi di Londra 2012.

Gli amministratori hanno sostenuto che l’hotel ha registrato un fatturato netto di 7.3 milioni di sterline a fine anno 31 dicembre 2012. Julian Troup, capo della UK Hotels Agency, ha dichiarato:

“Stiamo notando un notevole interesse da parte di una varietà di diversi acquirenti, sia dal Regno Unito che dall’estero. Data la sua storia impressionante, posizione e reputazione eccezionale ci sarà sicuramente grande interesse nella vendita. Oakley Court è uno dei più imponenti hotel venduti sul mercato negli ultimi anni e la sua qualità guiderà il livello della domanda”

Se avessi i soldi mi comprerei volentieri il castello di Frank. Vi rendete conto che bello per un fan del Rocky? Ballerei il Time Warp e canterei tutte le canzoni in tutte le stanze!

Fonte: DailyMail