Logo Blogo

Oscar 2011: Day & Night - Il cortometraggio Quando il giorno incontra la notte della Pixar

Pubblicato: 23 feb 2011 da Carla Cigognini

Commenti dei lettori

Ed concludiamo qui il viaggio nei 5 cortometraggi d’animazione candidati agli Oscar 2011. Oggi è il giorno di Day & Night di Teddy Newton, made in Pixar. La storia è semplice: la notte e il giorno si incontrano, prima si deridono, litigano e ognuno mostra all’altro il meglio di sé scoprendo che… In Italia è arrivato con il titolo Quando il giorno incontra la notte ed è stato proiettato al cinema prima di Toy Story 3. Qui di seguito l’estratto del discorso alla radio, tenuto in originale da Wayne Dyer e in italiano da Danilo De Girolamo:

“… Paura dell’ignoto. Hanno paura delle nuove idee. Sono pieni di pregiudizi. Non si basano su qualcosa di reale, ma sul: ‘Se una cosa è nuova, io la rifiuto immediatamente perché mi spaventa’. Quello che fanno è attenersi a ciò che è familiare. Sapete, per me le cose più belle di tutto l’universo … Sono le più misteriose”.

Gli altri corti d’animazione candidati sono:
- The Gruffalo
- Madagascar A Journey Diary
- Let’s Pollute
- The Lost Thing

Guardateli bene che poi domani vi faccio votare chi, secondo voi, vincerà.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di xdenis

    xdenis

    23 feb 2011 - 14:45 - #1
    2 punti
    Up Down

    Il migliore corto dell’anno!!!

  • Profilo di damiax

    damiax

    23 feb 2011 - 20:15 - #2
    1 punto
    Up Down

    Spero che, a 9 anni di distanza da Pennuti Spennati, la Pixar torni a vincere anche nella categoria miglior corto animato con uno dei suoi cortometraggi più belli, divertenti e poetici, ma anche innovativi!
    Forza Day & Night!!

  • Profilo di gio91

    gio91

    23 feb 2011 - 23:36 - #3
    0 punti
    Up Down

    deve vincere lui per forza, è il migliore